Il terzo classificato al MCXXLII concorso miglior acquario

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 30/05/2017, 6:54

cicerchia80 ha scritto:
Steinoff ha scritto:
sa.piddu ha scritto: 3 / 4
Sì BADRONE BIANGO!
nel water....fá più effetto la cura :ymdevil:

Ho scritto faresti,non fammi :-l

Innanzitutto metterei uno sfondo dietro,poi ho visto un termosifone...vuoi risparmiare sul riscaldatore? :-?

La cryptocorynE ti fà una bella figura per come è posizionata,è dietro che farei un effetto diverso

A scalare da destra

Limnophila
Rosanerving e polisperma
a steli alternati o scomposti

Bacopa ed infine rotala....
E ai suoi piedi fare un angolo con l'Helferi
Faresti, fammi...come sei pignolo! :D
Lo sfondo sul retro c'è ed è un foglio di Bristol Nero...faccio la foto? ;)
Per il termo sono per il risparmio energetico...mi hanno sempre detto che usare l'energia elettrica è uno spreco per riscaldare...non posso mettere la vasca sui fornelli e non c'entra neanche in forno,ma soprattutto è l'unico angolo libero della sala! non mi fare discutere con mia moglie... :-!!!
Grazie per la Crypto! :-bd
La disposizione che dici tu mi piace, a mia difesa, devo dire che le foto non rendono molto bene...di fatto sto cercando di alternare gli steli, lasciando la Limno sullo sfondo che riempie di più e giocare anche con la forma delle foglie (oltre che per il colore) della Bacopa e della Rotala. La Rosanervig è stata una scommessa...non credevo neanche che attecchisse ed invece si sta timidamente arrossando. Se ricordi ho avuto anche una Ludwigia che non ha fatto una gran bella fine, quindi con le rosse ci vado piano...
Come già detto è una gran fatica con 30 litri lordi e 25 Guppy...anche loro hannno diritto di nuotare...
Mi ci vuole la vasca in ufficio!!
Grazie per i consigli!!
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 30/05/2017, 10:32

sa.piddu ha scritto: riesco a recuperare delle bacche di ontano...fa lo stesso?!
Quelle e' meglio nelle orecchie =)) =)) =))

Comunque bello bello bello questo allestimento, posta tante foto man mano che evolve :-bd
Sed quis custodiet ipsos custodes?

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 30/05/2017, 11:33

Steinoff ha scritto: Comunque bello bello bello questo allestimento, posta tante foto man mano che evolve :-bd
ricordami il tuo IBAN.... =)) =)) =))
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 30/05/2017, 14:01

:)) :)) :))
Sed quis custodiet ipsos custodes?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 30/05/2017, 21:14

sa.piddu ha scritto: Lo sfondo sul retro c'è ed è un foglio di Bristol Nero...faccio la foto?
mi fido....però ti giuro sembrava senza
sa.piddu ha scritto: Guppy...anche loro hannno diritto di nuotare...
ni!

Ti dò una bella notizia ;)

come ben saprai i guppy non hanno esigenze di nuoto,d'altro canto più ostacoli trovano,più percorsi formano più percepiscono ampio l'ambiente dove si trovano :-bd
Stand by

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 30/05/2017, 21:42

@cicerchia80

Il tuo mi pare sia IT001A....

GRAZIE! :-bd

Gery
star3

Messaggio di Gery » 31/05/2017, 16:46

sa.piddu ha scritto: Quindi, dite la vostra, aspetto le vostre impressioni…GRAZIE A TUTTI!
Bella vasca :ymapplause: :ymapplause:

Già così mi piace molto renderei solo un po più armonici i lati dx e sx (il dx è più scarico), anche se sono curioso di come verrebbe con gli spostamenti che ha suggerito cicerchia.
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
sa.piddu (31/05/2017, 17:35)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 28/06/2017, 18:24

Aggiornamento da caldo torrido.
Temperatura quasi sempre a 29 gradi nonostante ventilatore, blocco dei lieviti e quindi da 15 gg circa niente CO2. Fertilizzazione a base di ferro S5 e si vede dalle foto della Bacopa anche la Rosanervig rimane pallida...timido pearling (senza CO2 !) della Polisperma.
Sifonato il fondo per smaltire gli effetti di una fetta di zucchina troppo grande e passata di lana perlon per pulire i vetri...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 18/07/2017, 10:27

Aggiornamento musicale offerto dalla mia principessa :-* :x
► Mostra testo
La vasca a luglio 2017

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 28/09/2017, 16:12

A settembre inoltrato, dopo le calure estive e una piccola modifica al layout (scopri quale...) in attesa che la Rosanervig cresca e anche la Marsilea...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato