Life in TropiColor: il mio Rio 180

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

niceblue
star3

Messaggio di niceblue » 07/09/2017, 10:39

Ciao a tutti! Sono nuova, neofita e molto appassionata! Vorrei, quindi, mostrarvi il mio Rio 180 per la primissima volta in versione "Tropical Style" (precedentemente di acqua fredda con pesci di lago e fiume) per ricevere consigli, pareri e critiche costruttive!
Grazie!

Com'era prima:
Juwel Rio 180 avviato il 21 giugno 2017 con pesci d'acqua fredda (precedentemente tenuti dal 2016 in altre 2 vasche da 90l ciascuna)
Filtro originale interno,areatore, arredo minimal artificiale ospitante 2 carpette a specchi e cuoio (10/12 cm), gambusia, cagnetta, persici reali 2/3cm, avannotti amur e scardole e piccoli gamberi nostrani (spettacolari con riflessi blu!).
Lo so, nulla di colorato ne d'impatto ma tutti pesci pescati da me e che nel tempo si son fatti proprio proprio belli.
Ad inizio agosto, visto che le carpe si stavano facendo troppo grandi ho deciso di liberarle nel laghetto selvatico privato nella tenuta di un amico, ritrovandomi un enorme acquario vuoto.
E li cambiò tutto....direzione Tropical!

Com'è adesso:

Immagine

Data di Avvio Tropicale: 18/08/2017

Sistema di filtraggio: Pompa esterna capacità 500l

Altri accessori: Termoriscaldatore originale Juwel (momentaneamente spento in quanto la temperatura dell'acqua è gia stabile tra i 26/28°C). 2 lampade a neon originali in dotazione con l'acquario accese circa 10/12h al di (troppo?) Termometro e vetro e impianto di CO2 costantemente acceso (1 bolla ogni 5 sec) dapprima con diffusore originale dell'impianto poi cambiato con uno a spirale in vetro (Difettoso X( decisamente da cambiare! )