Botia Macracantha Aiuto

Corydoras, Pangio, Ancistrus, ecc...

Moderatori: Gioele, Matias

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Botia Macracantha Aiuto

Messaggio di Pisu » 22/04/2020, 14:38

Starman ha scritto:
22/04/2020, 14:31
Quello di Pisu ha 25 anni
Probabilmente arriva pure a 30 :))
Si va talmente indietro che non so dargli un'età precisa.
Anzi ora che ci penso bene dovrebbe essere over 30 :-?

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Gioele
Moderatore

Botia Macracantha Aiuto

Messaggio di Gioele » 22/04/2020, 14:41

Sono 120L con un chromobotia di 19 anni.
Lascialo solo.
I colisa in 9, è già sbagliato.
Se vuoi vedere se si può mettere mano in qualche modo alla vasca topic in primo acquario :-bd

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Starman
Moderatore

Botia Macracantha Aiuto

Messaggio di Starman » 22/04/2020, 14:42

Pisu ha scritto:
22/04/2020, 14:38
Starman ha scritto:
Potrebbe essere mio padre =))
«Reality is for people who can't face drugs»

Suzume
star3

Botia Macracantha Aiuto

Messaggio di Suzume » 22/04/2020, 14:46

Intendi dire cambiare vasca? Vorrei tanto prendergli un acquario più grande sui 300 lt ma non ho spazio e i miei mi ucciderebbero hahah.
Pensavo di aggiungerci soltanto qualche daino giusto per fare movimento per ora. Purtroppo so che i chromobotia dovrebbero stare in comunità ma i compagni che gli prendevano (fin da quanto era piccolo) tendevano a suicidarsi saltando o venivano inseguiti o morivano ecc. Alla fine è sempre sopravvissuto solo lui ahaha nonostante fosse solo è sempre stato socievole con tutti i tipi di pesci. Non mangia manco le lumache maledetto/a. Come si capisce il sesso?

Gioele
Moderatore

Botia Macracantha Aiuto

Messaggio di Gioele » 22/04/2020, 14:55

Suzume ha scritto:
22/04/2020, 14:46
Intendi dire cambiare vasca? Vorrei tanto prendergli un acquario più grande sui 300 lt ma non ho spazio e i miei mi ucciderebbero hahah.
Pensavo di aggiungerci soltanto qualche daino giusto per fare movimento per ora. Purtroppo so che i chromobotia dovrebbero stare in comunità ma i compagni che gli prendevano (fin da quanto era piccolo) tendevano a suicidarsi saltando o venivano inseguiti o morivano ecc. Alla fine è sempre sopravvissuto solo lui ahaha nonostante fosse solo è sempre stato socievole con tutti i tipi di pesci. Non mangia manco le lumache maledetto/a. Come si capisce il sesso?
No no, non sposterei un pesce di 19 anni se non dopo attenta riflessione.
Giusto presentare la vasca è vedere se c'è qualche aspetto migliorabile.
Il sesso, non è semplicissimo, io so di avere due femmine e un maschio perché due di loro sono grossi il doppio del terzo e in primavera gli si gonfia l'addome e si comportano da femmine all'interno del gruppo. Il tuo è della popolazione del Borneo, quella che diventa più grossa col colore più giallo che arancione, avendo 19 anni e quella forma del corpo potrei azzardare un maschio, ma è proprio tirare ad indovinare

Aggiunto dopo 24 secondi:
Pisu ha scritto:
22/04/2020, 14:38
Starman ha scritto:
La balena :x

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Gioele per il messaggio:
Suzume (22/04/2020, 18:30)
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Suzume
star3

Botia Macracantha Aiuto

Messaggio di Suzume » 22/04/2020, 17:19

Ah ok quindi non c'è un modo per capirlo, comunque non mi ricordo abbia mai gonfiato l'addome o simili. :)

Questo è il mio acquarietto mancano ancora le due famose anforette con due piantine che sto ancora lavando intensamente per eliminare quella terra. Gli ho sempre creato un sacco si spazi e buchi cosi si poteva nascondere e la sua preferita è la cavernetta che gli lascio sempre invariata così ha il suo punto fisso :)

Ho appena ordinato uno ionizzatore che dovrebbe arrivare in settimana :) mentre la CO2 è nascosta dietro. Filtro esterno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marko66
Moderatore

Botia Macracantha Aiuto

Messaggio di marko66 » 22/04/2020, 19:06

Suzume ha scritto:
ma i compagni che gli prendevano (fin da quanto era piccolo) tendevano a suicidarsi saltando o venivano inseguiti o morivano ecc. Alla fine è sempre sopravvissuto solo lui ahaha nonostante fosse solo è sempre stato socievole con tutti i tipi di pesci.
Mi sembra, da quello che scrivi ,che almeno coi compagni di specie proprio socievole non fosse…... :D
Direi che al momento non è il caso di dargli compagnia e nemmeno spostarlo.Delle macchie non mi preoccuperei come ti hanno detto,per quanto riguarda la morte del crossocheilus ed il fatto di avere gli altri pesci a galla,oltre al problema terra,darei una controllata all'insufflazione di CO2.Se l'hai spenta o hai usato acqua a valori diversi per il cambio,puo' essere da regolare.Bisognerebbe sapere i valori attuali in vasca comunque.

Suzume
star3

Botia Macracantha Aiuto

Messaggio di Suzume » 22/04/2020, 19:33

marko66 ha scritto:
22/04/2020, 19:06
Suzume ha scritto:
ma i compagni che gli prendevano (fin da quanto era piccolo) tendevano a suicidarsi saltando o venivano inseguiti o morivano ecc. Alla fine è sempre sopravvissuto solo lui ahaha nonostante fosse solo è sempre stato socievole con tutti i tipi di pesci.
Mi sembra, da quello che scrivi ,che almeno coi compagni di specie proprio socievole non fosse…... :D
Direi che al momento non è il caso di dargli compagnia e nemmeno spostarlo.Delle macchie non mi preoccuperei come ti hanno detto,per quanto riguarda la morte del crossocheilus ed il fatto di avere gli altri pesci a galla,oltre al problema terra,darei una controllata all'insufflazione di CO2.Se l'hai spenta o hai usato acqua a valori diversi per il cambio,puo' essere da regolare.Bisognerebbe sapere i valori attuali in vasca comunque.
Almeno per le macchie sono tranquilla :)
La CO2 era spenta da un po perchè si era intasata di alghe, motivo per cui ho comprato lo ionizzatore (spero arrivi presto!) I valori li ho controllati e sono sempre stati perfetti, ho usato la solita tecnica che uso da anni e la stessa acqua per questo ho dato colpa alla terra, infatti appena l'ho rimossa e ho cambiato più acqua possibile i pesci sono tornati ad agire come al solito. Davvero non mi spiego cosa ci fosse dentro, forse un qualche concime chimico o altro. L'unico pesce morto infatti è stato il crosso, trovato a dormire con la testa in una delle anfore con la terra, si è respirato il veleno e manco se ne è accorto :( MAI PIù terra non specifica per acquari :((

Bloccato