Siamo sotto al mm per la maggior parte, l'ho presa nel torrente vicino a casa per cui non ha una granulometria fissa. Ai Cacatuoides non dispiaceva. ti metto una foto che feci al tempo e che postai in un altro topic sempre in questa sezione
Convivenza Neon
- FedeAlberti
-
Profilo Completo
Convivenza Neon
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matias
-
Profilo Completo
Convivenza Neon

Comunque a occhio mi sembrava più un ghiaino, ma se è per la maggior parte come in foto va benissimo per i pangio (per gli Otocinclus invece è pressoché indifferente la granulometria del fondo).
Io andrei più verso gli Oto puramente per una questione di "coerenza geografica", ma sta a te la scelta
Fortunato anche a trovarla non calcareaFedeAlberti ha scritto: ↑06/02/2024, 15:02l'ho presa nel torrente vicino a casa per cui non ha una granulometria fissa

Comunque a occhio mi sembrava più un ghiaino, ma se è per la maggior parte come in foto va benissimo per i pangio (per gli Otocinclus invece è pressoché indifferente la granulometria del fondo).
Io andrei più verso gli Oto puramente per una questione di "coerenza geografica", ma sta a te la scelta

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- emanuele14
-
Profilo Completo
Convivenza Neon
FedeAlberti ha scritto: ↑06/02/2024, 11:55Se pesci di superficie non me li consigliate la scelta ricadrà su Oto o Pangio (Cory da come mi dite meglio di no)
Così su due piedi, come pesce che bazzica spesso in superficie ed è compatibile con i tuoi valori, mi viene in mente Epiplatys Annulatus. Però ancora una volta valuta tu se vuoi mischiare specie proveniente da due continenti diversi ...
- FedeAlberti
-
Profilo Completo
Convivenza Neon
sono anche molto carini, ma mi sa che aumenterò il gruppo di Neon ed inserirò degli Otocinclus. C'è qualche specie di questi ultimi che consigli? E anche dove trovarli online, nei piccoli negozi vicino a me non li ho quasi mai visti. Penso di finire con 45 Neon e 20 Otocinclus? Come vi pare?emanuele14 ha scritto: ↑06/02/2024, 22:18
Così su due piedi, come pesce che bazzica spesso in superficie ed è compatibile con i tuoi valori, mi viene in mente Epiplatys Annulatus. Però ancora una volta valuta tu se vuoi mischiare specie proveniente da due continenti diversi ...
- emanuele14
-
Profilo Completo
Convivenza Neon
Perfetto.
DI solito in commercio trovi una specie, prendi quella, che è l'unica che viene riprodotta regolarmente per il commercio. Se vuoi qualcosa di diverso può invece essere molto difficile da trovare.
Perfetto.
DI solito in commercio trovi una specie, prendi quella, che è l'unica che viene riprodotta regolarmente per il commercio. Se vuoi qualcosa di diverso può invece essere molto difficile da trovare.
- Questi utenti hanno ringraziato emanuele14 per il messaggio:
- Matias (07/02/2024, 10:38)
- FedeAlberti
-
Profilo Completo
Convivenza Neon
Ah okay che sarebbe la affinis immagino. Allora forse in un negozio qui vicino riesco anche a trovarli. Visto che sono piccolini li posso prendere anche tutti e 20 assieme?emanuele14 ha scritto: ↑07/02/2024, 10:29DI solito in commercio trovi una specie, prendi quella, che è l'unica che viene riprodotta regolarmente per il commercio.
Posted with AF APP
- emanuele14
-
Profilo Completo
Convivenza Neon
FedeAlberti, li vendono come affinis, ma in realtà non lo sono, però ormai ai commercianti fa comodo chiamarli così. Comunque sì, prendi l'oro.
Meglio sempre prenderli tutti insieme se riesci.
Meglio sempre prenderli tutti insieme se riesci.
- FedeAlberti
-
Profilo Completo
Convivenza Neon
Ottimo emanuele14 e Matias, vi ringrazio! Vi faccio poi sapere come procede, magari aggiornerò poi il topic in mostraci il tuo acquario
- Matias
-
Profilo Completo
Convivenza Neon

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci