GiuseppeA ha scritto:L'allelopatia ci mette parecchio tempo prima di "farsi vedere".
Bisognerebbe sapere da quanto stanno insieme, se hai fatto cambi, di che entità, come fertilizzi (il ferro ad esempio aiuta le piante a produrre allelochimici).
Le ho da più 3 mesi insieme, tenendo presente che i Nitrati sono a 75 per via di una sovrappopolazione dovuta fra l'altro alla nascita di 40 scalare che ora sono grandi poco meno di 3 cm. e che mi stanno dando già i primi problemi di gestione
chimica-dell-acquario-f14/zone-anossich ... 26634.html
Nel periodo della schiusa delle uova e i primissimi giorni sono stato costretto ad immettere anche (tenetevi forte) l'Excell per evitare che le uova marcissero e le alghe si divorassero la sala parto. Per il resto solito riverdente 1 volta a settimana,
niente ferro chelato, per il ferro devo ancora finire il flacone da 500 ml. di Ferro della Seachem gentilmente regalatomi a suo tempo dal negoziante, l'altro giorno ho messo 5 ml. di nitrato di potassio Cifo (era 1 mese he non ne mettevo), di tanto in tanto un po' di advance.
Per i cambi da quando ci sono i piccoli inizialmente 1 volta ogni 15 giorni 25 litri su 100 netti PERO' poi mi son rotto una gamba e sono stato 15 giorni in ospedale (ZERO di tutto) ora sono ancora in convalescenza e per altri 15 giorni zero cambi, ultimo cambio 10 giorni fà.