allelopatie

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
galloleo
star3

allelopatie

Messaggio di galloleo » 28/05/2017, 22:24

buonasera, dopo tutti i messaggi di oggi c'è una certezza ho limnophila e egeria in vasca e quindi allelopatia. ora ho l egeria in un angolo e la limnophila invece ovunque. estirpo l egeria? ho anche sentito parlare di delimitazioni.. qualche consiglio? cosa posso fare? grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

allelopatie

Messaggio di fernando89 » 29/05/2017, 0:50

galloleo ha scritto: ho anche sentito parlare di delimitazioni
le delimitazione possono essere fatte per le allelopatie radicali quindi in questo caso non porterebbero a nulla :-??
galloleo ha scritto: ora ho l egeria in un angolo e la limnophila invece ovunque. estirpo l egeria?
dirò una blasfemia ma potresti anche lasciarle entrambe, se Vedi che una delle due soffre nonostante la corretta fertilizzazione valuti quale togliere, se invece vuoi renderti la vita più semplice togline una e basta ahah

Se mai volessi lasciarle e valutare successivamente ricordati che se qualcuna soffre quando toglierai una delle due dovrai fare almeno un cambio del 20-30%
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

galloleo
star3

allelopatie

Messaggio di galloleo » 29/05/2017, 0:56

non lo so ma molto a malincuore credo che toglierò l egeria e in quell'angolo metterò altro..

sa.piddu
Ex-moderatore

allelopatie

Messaggio di sa.piddu » 29/05/2017, 6:26

Sulle allelopatie probabilmente c'è un eccesso di apprensione...ne abbiamo parlato in un post e in alcune vasche piante allellopatiche convivono senza troppi problemi.
Io l Egeria la lascerei li fino a che non mostra segni di sofferenza come ti è stato suggerito prima.
Se stenta sai cos'è e la togli...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

galloleo
star3

allelopatie

Messaggio di galloleo » 29/05/2017, 6:55

sa.piddu ha scritto: Sulle allelopatie probabilmente c'è un eccesso di apprensione...ne abbiamo parlato in un post e in alcune vasche piante allellopatiche convivono senza troppi problemi.
Io l Egeria la lascerei li fino a che non mostra segni di sofferenza come ti è stato suggerito prima.
Se stenta sai cos'è e la togli...
si si ho aperto un post proprio ieri primo per capire se era cabomba o limnophila e poi per capire come mai ho gli steli sia della limnophila che della egeria molto sottili e ingialliti e anche un po' di marcescenza soprattutto all egeria e quindi vorrei risolvere

Bloccato