Cuttle dimmi se te ne devo portare che ho il carrello appendice
Fioritura Heteranthera
- For
-
Profilo Completo
Re: Fioritura Heteranthera
Sei giovane Cice, che fretta c'è
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 
- FedericoF
-
Profilo Completo
Muore solo lo stelo che ha fatto il fiore. Se è una ramificazione muore la ramificazione, ma deve essere tagliata in tempo!cicerchia80 ha scritto:quotoLuca.s ha scritto:Da quanto ho visto, il fiore è l'ultimo saluto alla vita! Per lo meno, da me ha fiorito ed è morta!![]()
Se fiorisce a volte puó essere un problema![]()
FOR...pensavo
Ma una foto della tua vasca quando la vediamo???
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
ni....quando una pianta fiorisce molte volte é perché stà morendo....e l'Heteranthera lo fà,e For se leggi lo conferma....a causa di una grossa potatura....la pianta ha comunque avvertito dei cambiamentiFedericoF ha scritto:Muore solo lo stelo che ha fatto il fiore. Se è una ramificazione muore la ramificazione, ma deve essere tagliata in tempo!
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- FedericoF (27/07/2016, 21:41)
Stand by
- FedericoF
-
Profilo Completo
Mmm a me aveva fiorito di seguito la potatura. Ho tagliato una talea (quella che aveva fiorito) e la parte bassa è ripresa. Mentre in un'altra piantina che aveva una ramificazione, una delle ramificazioni ha fiorito, l'ho tagliata, è fiorita l'altra ed è morta. Ma prima di morire è cresciuta abbastanza da portare anche l'altra talea a pelo d'acqua!cicerchia80 ha scritto:ni....quando una pianta fiorisce molte volte é perché stà morendo....e l'Heteranthera lo fà,e For se leggi lo conferma....a causa di una grossa potatura....la pianta ha comunque avvertito dei cambiamenti
Comunque probabilmente hai ragione, il mio è stato un caso, perché ho tagliato la talea in tempo magari..
Interessante, credevo fosse solo la cabomba a fare sta cosa!
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.