Salve, vorrei sapere quali galleggianti sono compatibili con Pothos, Clorophytum, le "palline" di muschio, la Vallisneria e l'Anubias nana. Me lo domando perché ho queste piante nella vasca del mio Betta, e volevo mettere almeno un piccolissimo ciuffettino di galleggianti, visto che il Betta ha solo una piccola foglia di Pothos semisommersa per fare il nido di bolle e "nascondersi" un po'. Ma ho provato con la Lemna, che è sbiancata e morta, poi con la Pistia, che è rimasta debolissima finché le lumache se la sono mangiata tutta, con la Riccia e con un'altra pianta della quale ora non ricordo il nome, sempre con lo stesso risultato. Da notare che la Vallisneria prova a cacciar fuori foglie, io ogni tanto metto dei pezzettini di stick interrati alla base della pianta, ma le lumache staccano le foglie e le mangiano! Le nutro con delle pasticche di mangime che divorano con gusto, ma si vede che non gli basta!.. Le altre piante stanno bene e crescono.
Non fertilizzo, faccio rabbocchi con demineralizzata, dentro ci sono alcune pignette di ontano. Forse non c'è abbastanza nutrimento per sostenere nemmeno una piccolissima galleggiante?