Grandi lavori e piante in bacinella per 5 giorni

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
duffyduck1
star3

Messaggio di duffyduck1 » 20/08/2018, 7:52

Ciao a tutti,
finalmente sono pronto per il grande riallestimento.
Ho sradicato le piante e le ho messe in due bacinelle (nel complesso una trentina di litri di acqua dell'acquario) e sono parcheggiate inella vasca da bagno.
Il mio dubbio è: le Nimphoides stanno a pelo d'acqua (steli foglie e radici), è un problema?
Se ci poggio p.es. la lana di perlon, le tiene più giù, ma al contempo le fa stare in ombra.
Penso che le potrò ripiantare sabato.

Consigli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 20/08/2018, 13:34

duffyduck1 ha scritto: Se ci poggio p.es. la lana di perlon, le tiene più giù, ma al contempo le fa stare in ombra.
Va bene come hai fatto tu, tienile così non c'è bisogno di fare altro.
duffyduck1 ha scritto: Penso che le potrò ripiantare sabato.
Non riesco a riconoscere tutte le piante che ci sono nei due secchi in linea di massima io ti consiglio di farlo comunque il prima possibile.
Anche se non dovresti avere problemi particolari c'è il rischio che qualche specie più delicata potresti perderla.

Ps Quando le ripianti accorcia prima le radici, questo stimolerà una ricrescita più rapida delle piante.
Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
duffyduck1 (20/08/2018, 17:24)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

duffyduck1
star3

Messaggio di duffyduck1 » 20/08/2018, 17:20

Bene, allora lascio così ;)
Ho installato un nuovo sfondo 3D ed ho messo i semi in dry start, quindi prima di 5 giorni non posso riempire...
Nijk ha scritto: ...
Ps Quando le ripianti accorcia prima le radici, questo stimolerà una ricrescita più rapida delle piante.
Grazie per la dritta :-bd

Posted with AF APP

Bloccato