Ciao a tutti,
finalmente sono pronto per il grande riallestimento.
Ho sradicato le piante e le ho messe in due bacinelle (nel complesso una trentina di litri di acqua dell'acquario) e sono parcheggiate inella vasca da bagno.
Il mio dubbio è: le Nimphoides stanno a pelo d'acqua (steli foglie e radici), è un problema?
Se ci poggio p.es. la lana di perlon, le tiene più giù, ma al contempo le fa stare in ombra.
Penso che le potrò ripiantare sabato.
Consigli?
Grandi lavori e piante in bacinella per 5 giorni
- duffyduck1
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci saranno sempre Congolesi che daranno consigli agli Esquimesi su come fronteggiare le temperature troppo rigide...
- Nijk
-
Profilo Completo
Va bene come hai fatto tu, tienile così non c'è bisogno di fare altro.duffyduck1 ha scritto: ↑Se ci poggio p.es. la lana di perlon, le tiene più giù, ma al contempo le fa stare in ombra.
Non riesco a riconoscere tutte le piante che ci sono nei due secchi in linea di massima io ti consiglio di farlo comunque il prima possibile.duffyduck1 ha scritto: ↑Penso che le potrò ripiantare sabato.
Anche se non dovresti avere problemi particolari c'è il rischio che qualche specie più delicata potresti perderla.
Ps Quando le ripianti accorcia prima le radici, questo stimolerà una ricrescita più rapida delle piante.
- Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
- duffyduck1 (20/08/2018, 17:24)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- duffyduck1
-
Profilo Completo
Bene, allora lascio così
Ho installato un nuovo sfondo 3D ed ho messo i semi in dry start, quindi prima di 5 giorni non posso riempire...

Ho installato un nuovo sfondo 3D ed ho messo i semi in dry start, quindi prima di 5 giorni non posso riempire...
Grazie per la dritta

Posted with AF APP