ho allestito da 10 giorni un ferplast dubai 100 con filtro interno partendo da una cultura pari a 0. Prima che iniziassi ad acquisire informazioni on line mi sono affidato alla cultura del mio "rivenditore di fiducia". Non posso lamentarmi per come sta venendo, ma allestire un'acquario nuovo partendo da zero comporta cmq acquisire una moltitudine di informazioni tutte insieme, ed io purtroppo qualcuna l'ho lasciata per strada.... Ho inserito la mia flora, ho acquistato 7 tipi di piante senza però informarmi sulla loro compatibilità, addirittura inizialmente non sapevo neanche i nomi, poi cercando qua e la qualcuna l 'ho identificata, ma mi mancano un paio di nomi. Quelle che ho riconosciuto sono: anubias nana, limno phila sessiliflora, najas guadalupensis e la rotola rotundifoglia.
In basso posto una foto di una pianta che non sono riuscito a trovare, e che tra l'altro rispetto alle altre si sta un po annerendo, ma non conoscendola non so se è il corretto processo evolutivo oppure qualcosa non va... qualcuno sa aiutarmi?
Aggiunto dopo 50 secondi: Aggiunto dopo 3 minuti 39 secondi:
Seconda domanda, su quest'altra pianta che posto sotto, si sono formati dei piccoli filamenti, non so se sono alghe, c'è qualcosa che non va o è normale?
vi posto inoltre anche una foto dell'acquario intero, magari qualcuno mi da qualche dritta in generale...
grazie a chiunque dedicherà il suo tempo a rispondermi,
vi auguro una splendida giornata! ^:)^ Aggiunto dopo 41 secondi: eccolo qui