Elisabeth ha scritto: ↑Con questi prodotti è davvero facile esagerare e combinare guai...Ti converrebbe chiedere in fertilizzazione
Ok

ripasserò nel mio vecchio topic!
Morris72 ha scritto: ↑Ciao @
Connie, vorrei provare ad aiutarti anche io .... anche se non sono un esperto di piante "acquatiche" ...ma mi piacciono molto le loro cugine terrestri, come sai bene, e poi siamo "colleghi" agrari
Ho delle domande da farti.
Mi potresti dire con che acqua hai riempito la vasca? Se anche di rubinetto puoi postarmi le analisi chimiche dell'acqua di rete? Partiamo da qui..
Aggiunto dopo 4 minuti 5 secondi:
Quando hai inserito questa pianta in acqua?
Ciao Morris

ti ringrazio di tutto, spero solo di non farti perdere tempo perchè questa vasca è partita dalla voglia di sperimentare e forse forse ho trascurato troppe cose all'inizio (che non sapevo ma ora so ) e poi non c'è mai stata vera fauna, e anche questo forse ha influito un pò sulle piante
La vasca è stata avviata il 4 marzo, riempita con acqua di rubinetto, è stata aggiunta acqua demineralizzata per rabbocchi e ora mi è capitato di aggiungere acqua minerale con la speranza di introdurre qualche elemento nutriente
Lo so è un fritto misto
Ora sta ospitando momentaneamente un pesciolino, speravo con i suoi bisognini aiutasse un pò le piante, ma forse è troppo presto, l'ho inseriro il 12 aprile, la limno invece l'ho inserita i primi giorni di aprile, quindi ha compiuto un mese abbondante.
Non ho mai fertilizzato, cercavo qualcosa tipo un fertilizzabte universale per piante d'acquario, ma ci capisco poco

poi mi sono stati consigliati i Compo, ma non mi sono mai mossa perchè ora ho paura di far morire il pesciolino
Le analisi sono queste:
pH: 7,8
Conducibilità: mS/cm 692
Nitriti: <0,01 mg/l.
Nitrati: 5,4 mg/l.
Durezza totale: 33,4 °F
Calcio: 116 mg/l.
Magnesio: 8,7 mg/l.
Residuo fisso: 298 - 292 mg/l.
I test fatti da me sono questi, inoltre non c'è presenza di fosfati, nitriti e nitrati:
20180525121820_832736694.png
Sono un caso disperato

ecco perchè non voglio farti perdere tempi ^:)^
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.