Myriophyllum mattogrossense cime bianche

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

cicerchia80
Amministratore

Re: Myriophyllum mattogrossense cime bianche

Messaggio di cicerchia80 » 16/12/2016, 20:22

napoligno ha scritto:20 litri cambiati e test fatto... non si è mosso dal rosso dei 100 :(
:-??
Il fondo scala quant'é?
Stand by

napoligno
star3

Messaggio di napoligno » 16/12/2016, 20:45

cicerchia80 ha scritto:
napoligno ha scritto:20 litri cambiati e test fatto... non si è mosso dal rosso dei 100 :(
Il fondo scala quant'é?
100 è il massimo rilevabile

Ora o il test è fallato o sono a valori di nitrati inimmaginabili ~x(

Provo con un test sull'acqua di rete e incrocio i dati del test con le analisi pubbliche?
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 16/12/2016, 20:47

napoligno ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:
Il fondo scala quant'é?
100 è il massimo rilevabile

Ora o il test è fallato o sono a valori di nitrati inimmaginabili ~x(

Provo con un test sull'acqua di rete e incrocio i dati del test con le analisi pubbliche?
Puoi testare con metà acqua acquario e metà demineralizzata e raddoppi il valore di nitrati che risulta.

Fai comunque il test dell'acqua di rete, mi sembra una buona idea, almeno escludiamo il test ;)
Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
napoligno (17/12/2016, 13:51)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

napoligno
star3

Messaggio di napoligno » 16/12/2016, 20:49

FedericoF ha scritto:Puoi testare con metà acqua acquario e metà demineralizzata e raddoppi il valore di nitrati che risulta.

Fai comunque il test dell'acqua di rete, mi sembra una buona idea, almeno escludiamo il test
Ok a breve lo faccio anche e posterò aggiornamenti :-bd
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.

napoligno
star3

Messaggio di napoligno » 16/12/2016, 22:17

Allora: le analisi dell'acqua sono state fatte il 3/11/2016 quindi non so se affidabile.
In ogni caso segnano i nitrati a 14.
Il test rivela 25

Che dite è uno scarto accettabile e posso escludere il test?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 17/12/2016, 13:44

napoligno ha scritto:Che dite è uno scarto accettabile e posso escludere il test?
se l'errore è percentile é il 60% :-?? Ovviamente non sapendo la scala....io sono della schiera di quelli che l'acquario ha sempre ragione,se quei nitrati stavano alle stelle non penso che i neon se la passassero tanto bene
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
napoligno (17/12/2016, 13:51)
Stand by

napoligno
star3

Messaggio di napoligno » 17/12/2016, 13:50

cicerchia80 ha scritto:
napoligno ha scritto:Che dite è uno scarto accettabile e posso escludere il test?
se l'errore è percentile é il 60% :-?? Ovviamente non sapendo la scala....io sono della schiera di quelli che l'acquario ha sempre ragione,se quei nitrati stavano alle stelle non penso che i neon se la passassero tanto bene
La scala colorimetrica del test porta
0
12,5
25
50
100 indicato col rosso scuro

Cicé io mi fido di quello che dici e lascio perdere il test. Magari babbo Natale me ne porta uno nuovo :D
Evito di fissarmi e continuo con la gestione di ora.

Ps con piccolo OT: ho ancora le piante in crescita sui due fianchi dell'acquario, appena arrivano alle dimensioni adeguate e dò un layout definitivo posto in "mostraci il tuo acquario" e vorrei l'opinione di tutti :)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 17/12/2016, 18:22

napoligno ha scritto:Allora: le analisi dell'acqua sono state fatte il 3/11/2016 quindi non so se affidabile.
Il test rivela 25

Mi auguro per te che i test della falda non cambino nel giro di un decennio.
Mi spiego: se i test del 2014 dell'acqua segnavano dei valori e quelli del 2016 ne segnano di diversi allora la falda è stata inquinata. Può succedere ma di solito è una cosa abbastanza grave ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 17/12/2016, 18:25

napoligno ha scritto:posto in "mostraci il tuo acquario" e vorrei l'opinione di tutti
come no :-bd
Avvisami che passo di rado li
Stand by

napoligno
star3

Messaggio di napoligno » 17/12/2016, 21:07

FedericoF ha scritto:
napoligno ha scritto:Allora: le analisi dell'acqua sono state fatte il 3/11/2016 quindi non so se affidabile.
Il test rivela 25

Mi auguro per te che i test della falda non cambino nel giro di un decennio.
Mi spiego: se i test del 2014 dell'acqua segnavano dei valori e quelli del 2016 ne segnano di diversi allora la falda è stata inquinata. Può succedere ma di solito è una cosa abbastanza grave ;)
Siccome io di tanto in tanto vedo le analisi mi capita di notare una variazione di una decina di punti in estate soprattutto

Bloccato