Amplio qui la parte Flora del topic qui sotto linkato
http://www.acquariofiliafacile.it/alles ... 13324.html
Acquario Cayman 60 professional credo non riesco a risalire al modello esatto nuova casa per beta e i suoi amici filtro esterno
Scrivo direttamente qui se no rischio di incappare ancora negli eroracci del primo acquario che non voglio più fare....
La mia idea è creare un acquario che si avvicdini al biotopo del Beta
Considerando che ho già a disposizione queste piante ce trasporterei dall'altro acquario già avviato
Microsorum
Limnobium laevigatum
Che altre piante potrei mettere a completare il mio progetto ?
Al momento non ho impianti a CO2 e non credo di aver la possibilità di aggiungerla nel breve periodo
L'idea era di usare fondo inerte nero
Nuova Casa per il mio betta Flora
- andrefabi
-
Profilo Completo
- Alex_N
-
Profilo Completo
Re: Nuova Casa per il mio betta Flora
Ceratopteris thalictroides?
È una bella felce acquatica che può vivere sia ancorata al fondo sia galleggiante, accedendo in questo caso al CO2 atmosferico.
Crescita rapida e dalle foglie vecchie genera nuove piantine, come il cugino Microsorum.
È una bella felce acquatica che può vivere sia ancorata al fondo sia galleggiante, accedendo in questo caso al CO2 atmosferico.
Crescita rapida e dalle foglie vecchie genera nuove piantine, come il cugino Microsorum.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
For a destination
- andrefabi
-
Profilo Completo
Grazie mille altre idee per riempire lo sfondo della vasca e per il primo piano?Alex_N ha scritto:Ceratopteris thalictroides?
- andrefabi
-
Profilo Completo
Se la tengo sommersa mi serve un impianto CO2?Alex_N ha scritto:Ceratopteris thalictroides?
- giampy77
-
Profilo Completo
Per il primo piano qualche Cryptocoryna?
Tieni conto che le piante in forma sommersa se hanno CO2 vanno meglio.
Tieni conto che le piante in forma sommersa se hanno CO2 vanno meglio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Alex_N
-
Profilo Completo
Sì, la Ceratopteris sommersa mi sa richieda impianto CO2, anche perché richiede tanta luce per crescere bene.
Io la tengo galleggiante a dieci cm dai neon e non mi pongo il problema.
Direi anch'io Cryptocoryne per il fondo, magari una specie a foglie grandi e marrone-rossicce sullo sfondo e un'altra come la "pigmea", con le sue piccole foglie verde lucente. Senza CO2 artificiale non aspettarti che riempiano il fondo in pochi giorni, però crescono lo stesso, lentamente, e se guardi la pagina superiore delle foglie dovresti notare tante microscopiche bollicine.
Io la tengo galleggiante a dieci cm dai neon e non mi pongo il problema.
Direi anch'io Cryptocoryne per il fondo, magari una specie a foglie grandi e marrone-rossicce sullo sfondo e un'altra come la "pigmea", con le sue piccole foglie verde lucente. Senza CO2 artificiale non aspettarti che riempiano il fondo in pochi giorni, però crescono lo stesso, lentamente, e se guardi la pagina superiore delle foglie dovresti notare tante microscopiche bollicine.
25 years and my life is still
For a destination
For a destination
- andrefabi
-
Profilo Completo
Un'altra domanda come posso delimitare la crescita delle galleggianti lasciando libere le zone non piante richiedenti molte luci?
- giampy77
-
Profilo Completo
Fai una sorta di recinti galleggianti con dei tubicini per areatori tenuti con delle ventole.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein