Ciao a tutti, da 2 settimane ho avviato il mio acquario che potete trovare a questo link del forum il-tuo-primo-acquario-facciamolo-insiem ... 13892.html.
Piani piano vedo che le piante crescono o mutano, per esempio le Cryptocoryne messe in primo piano stanno gettando nuove foglie e sono di un bel verde scuro. Come vedrete nelle foto allegate, alcune cose però mi danno da pensare sulla salute delle piante in paticolare:
- la hygrophilapolysperma ha fatto delle radici aeree: è normale? le poto?
- l'anubias nana gold ha perso il suo bel verde sembra stia un po ingiallendo e inoltre le foglie iniziano a tagliarsi e ad avere macchie
- anubias barteri qualche difetto
L'acquario da sabato riceve 5 ore di luce, ho un pH di 7.8 e GH e KH di circa 7 (calcolati coi valori del fornitore dell'acqua).
altri parametri ad oggi non ne conosco. fertilizzato con tabs settimana scorsa.
C'è qualcosa che posso fare o è normale evoluzione?
grazie per il supporto!
piante in vasca appena avviata
- Bard89
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Sei in maturazione,al momento ti interessano solo NO2- ed NO3- per misurare il picco,poi il resto si vedra' dopo.
- Bard89
-
Profilo Completo
ok allora per adesso non mi preoccupo, grazie!
Nel caso riprenderemo il discorso tra qualche settimana
Nel caso riprenderemo il discorso tra qualche settimana

- marko66
-
Profilo Completo
Si,per adesso le piante attingono alle loro riserve ed al fondo che hai fertilizzato.Aumenta gradualmente le ore di luce e fieni d'occhio NO2- ed NO3-.