Piante per betta?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
flowery
star3

Piante per betta?

Messaggio di flowery » 08/09/2018, 19:09

Salve a tutti!

Al momento non so ancora se l'acquario che andrò ad ottenere sarà un 40l o un 60-80l, prima devo convivere mia madre... In ogni caso l'unica certezza è che nell'acquario ci sarà un betta.

Per entrambi gli acquari l'idea di un fondo fertile non mi convince per niente e ho già individuato due piante galleggianti che potrebbero essere facili da reperire qui in zona (siamo poco forniti), sceglieró quella che troverò.

Nel quaranta litri vorrei chiaramente evitare piante grandi o piante a crescita veloce che non possa potare, insomma il pesce ha bisogno di un po' di spazio...

Nel 60-80l litri la situazione è diversa, piante grandine non sono un problema visto che ci sarà più spazio.

Cosa mi consigliereste? Inoltre, potreste consigliarmi un sito online da cui potrei comprare le piante visto che, come ho già detto, qui da me siamo davvero poco forniti, mi stupisco sempre...

Grazie mille!

Giovannii
star3

Piante per betta?

Messaggio di Giovannii » 08/09/2018, 19:26

Ciao :)
Al betta piaceranno molto le piante galleggianti...potresti scegliere tra pistia,lemna (MOLTO invasiva), riccia fluitans ecc.

Poi ci sono tutte le cryptocoryna che si nutrono dalle radici (la parva è la più piccola) Io ti consiglio di mettere un fondo inerte e poi inserire degli stick npk sotto le radici.
Leggi questo per quanto riguarda la fertilizzazione ;)
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...

Microsorum, anubias sono le epifite per eccellenza (vengono legate a legni o rocce e si nutrono per via fogliare).

Le piante rapide sono importanti, potresti vedere la limnophila sessiliflora.
Forse potresti anche farne a meno se hai molte piante galleggianti. Ma io ti consiglio di metterle!

Potresti dirmi inoltre che tipo di illuminazione hai? Watt? Lumen?
La vasca sarà chiusa o aperta?
(Considera anche che il betta ha bisogno di aria umida e calda in superficie,quindi potresti anche farlo aperto, ma a questo punto ti consiglierei di mettere delle piante emerse e di tenere il livello dell'acqua più basso Betta Splendens in acquario: allevamento e riproduzione ...)

Posted with AF APP
"Gli animali ci aiutano a ristabilire quell'immediato contatto con la sapiente realtà della natura che è andato perduto per l'uomo civilizzato."
Konrad Lorenz

Bloccato