Pistia stratiotes
- Dandano
-
Profilo Completo
Pistia stratiotes
Le radici come sono? Belle lunghe o corte e poco ramificate?
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- VelCrown
-
Profilo Completo
Pistia stratiotes
La pistia é pianta galleggiante da laghetto ha bisogno di molta luce e pure calda come al sole e ha radici molto lunghe con piccole ramificazioni.
Me ne produce tante da doverle buttare o regalare.
Me ne produce tante da doverle buttare o regalare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- VelCrown
-
Profilo Completo
Pistia stratiotes
Ne ho un recipiente sul balcone all' ombra ed ecco il risultato...gialle e rovinate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Pistia stratiotes
Io la ho in un 30 litri sotto 32 watt di CFL e pur moltiplicandosi mi rimangono piccoline e con delle radici minuscole, nel pond in giardino invece fanno radici lunghissime e diventano anche alte pur avendo le radici piene di ciano.
Quindi potrebbe essere sia la luce che i nitrati
Quindi potrebbe essere sia la luce che i nitrati
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Sini
-
Profilo Completo
Pistia stratiotes
Vabbeh, visto che ognuno dice la sua... a magnesio (e potassio) come stiamo? 

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- VelCrown
-
Profilo Completo
Pistia stratiotes
@Mattia.varazze che pesci hai in vasca? Hai notato se mangiucchiano le radici?
Io ho 4 barre LED da 21w di cui 2 a 3000k luce calda e 2 a 4500k luce naturale per simulare la luce solare e la pistia cresce grossa e radici lunghe. Con le piante questa luce mi aiuta egregiamente unico inconveniente devo costantemente combattere con le filamentose.
Comunque vedendo meglio le foto di @Marinescu é come se l'acqua stia sciogliendo la pistia come acido non credo centrino le luci. E si nota come olio sulla superficie.
Io ho 4 barre LED da 21w di cui 2 a 3000k luce calda e 2 a 4500k luce naturale per simulare la luce solare e la pistia cresce grossa e radici lunghe. Con le piante questa luce mi aiuta egregiamente unico inconveniente devo costantemente combattere con le filamentose.
Comunque vedendo meglio le foto di @Marinescu é come se l'acqua stia sciogliendo la pistia come acido non credo centrino le luci. E si nota come olio sulla superficie.
-
-
Profilo Completo
Pistia stratiotes
Si,è poca,ma per me è più bella cosi,ho scelto la pistia perché non ha troppe esigenze(almeno in teoria ).
Per le radici, stessa cosa come le foglie, hanno iniziato di crescere e poi "stop".
Niente magnesio e niente potassio,probabilmente mancano, fosfati sicuramente 0.
Ho la patina oleosa che non vuole sparire.
- Diego
-
Profilo Completo
Pistia stratiotes
Io direi che vuole azoto e ferro, soprattutto. Quasi sicuramente anche fosfati.
Come esigenze di luce non è molto esosa, così come con la fertilizzazione. Ma una pianta galleggiante e rapida come la Pistia va alimentata.
Le galleggianti in generale non sono molto esigenti con la fertilizzazione ma questo va inteso come qualità della fertilizzazione. Ma come quantità lo sono eccome, se si vuole un bello sviluppo.
Come esigenze di luce non è molto esosa, così come con la fertilizzazione. Ma una pianta galleggiante e rapida come la Pistia va alimentata.
Le galleggianti in generale non sono molto esigenti con la fertilizzazione ma questo va inteso come qualità della fertilizzazione. Ma come quantità lo sono eccome, se si vuole un bello sviluppo.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
-
-
Profilo Completo
Pistia stratiotes
Ho buttato dentro 5 ml di ferro qualche giorni prima, senza nessun miglioramento.Ho spostato anche l pothos,aspetto qualche giorni e poi vediamo. Ma questi stick npk non dovrebbero alzare anche i nitrati?
- gem1978
-
Profilo Completo
Pistia stratiotes
Seguo con attenzione . Ho preso della pistia qualche giorno fa. Ne ho messo qualche pianta nell'acquario in ufficio, altre in bacinella con l'acqua dell'acquario d'origine mentre allestisco il mio è stanno facendo la stessa fine di quelle di Marinescu.
Posted with AF APP
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario