Dandano ha scritto: ↑Ho riempito con tutta acqua di rubinetto che ha conducibilità 65 ppm
Ti esce acqua d'osmosi praticamente dal rubinetto

sei molto fortunato.
Dandano ha scritto: ↑Dimenticavo ho anche della nebbia batterica che si è ridotta parecchio da quando ho messo lo Stick
Il risultato c'è stato ma sinceramente non riesco a capirne il motivo.
Dandano ha scritto: ↑Lo avevo già messo in acquario, il basalto di solito è inerte. Teoricamente andavo sul sicuro.
Ma avevi anche il lapillo sotto che al contrario è un materiale molto poroso però
Già a questo punto nel tuo interesse sarebbe stato molto più utile continuare in chimica.
Il fatto che qualche pianta non si adatti e si sciolga è un qualcosa che ci può stare, niente di anormale, tutto il resto che ti è capitato però considerando anche che si tratta di una vasca molto molto giovane non è che sia del tutto normale, non vorrei che stiamo cercando di recuperare una vasca già fortemente compromessa in partenza purtroppo, non lo so, spero di no ma qui stiamo trattando argomenti che poco o nulla hanno a che fare con le piante e non ti possiamo essere di grande aiuto, l'acido muriatico onestamente almeno io non lo avrei mai usato, ma sono certo che se ti hanno consigliato di fare in questo modo in chimica sapevano cosa stavano facendo