Premetto di essere un neofita totale nell'acquariofilia e sono partito con l'idea di avere un acquario fittamente piantumato per ospitare un gruppo di Danio margaritatus. Appena messe le piante in acquario, una di queste (dovrebbe essere Eleocharis acicularis) ha iniziato a crescere tantissimo, due o tre centimetri al giorno, finché non ha "bucato" la superficie dell'acqua. Ho deciso di potarla e ripiantarla in questo modo, vi sembra sia corretto?

Inoltre ho un secondo quesito, una delle mie piante (anche qualcun'altra ma una in particolare) ha iniziato a far crescere una marea di radici sospese, le potete vedere qui, è normale?

Infine ho avuto la malsana idea di prendere della Lemma minor. Non lo avessi mai fatto, è una piaga! La trovo ovunque e ho cercato di minimizzare la loro battaglia col filtro con questo metodo, vi sembra possa andare? Il problema in questo momento è che ogni manutenzione in vasca si trasforma in un dramma con centinaia di piccole piantine che mi rimangono incollate sul braccio.

Sto fertilizzando con Seachem fluorish che è questo prodotto qui http://www.seachem.it/Products/product_ ... urish.html
ha l'odore della salsa di soia ed un colore scuro, non vedo nessuna differenza. Soprattutto non capisco perché nonostante il fertilizzante quella pianta continui a far crescere radici sospese...
Mi affido completamente a voi, pendo dalle labbra dei più esperti, non vorrei assolutamente far soffrire le piante.