problema piante, carimbosa siamensis
- Zira
-
Profilo Completo
Salve a tutti, ho allestito il mio acquario il 23 luglio, un 30 lt per un betta che mettero in futuro. ad oggi noto problemi alle piante che non crescono e la carimbosa ha perso un sacco di foglie con stelo mollo tanto che qualcuna mi si e staccata. in questo mesetto ho fatto cambi d acqua con la sant anna ( mi sto procurando l osmosi) un totale di 15 lt perche l acqua del mio comune e troppo dura. questi sono i valori pH 7.67
Durezza Totale (F°) 26
Residuo fisso 180° (mg/l) 287
Sodio (mg/l) 9.4
Fluoruri (mg/l) < 0.02
Nitrati (mg/l) 8
Cloruri (mg/l) 15
Per 2 settimane ho fertilizzato con plantapro della tetra e messo CO2 liquida con CO2 plus della tetra. il primo avvio ho usato l acqua del rubinetto con aggiunta di acquasafe sempre della tetra e dopo 2 settimane appunto ho iniziato a fare i cambi con la sant anna. Ho un filtro 501 eden non erogo CO2, 6 ore e mezza di luce con Hygger Aquarium Lighting 6500k dimmerabile 9w con LED anche blu e rossi.La luce l ho messa 3 giorni fa perchè prima avevo una lampada LED da 11000 e passa k. Fondo fertile aquabasis + manado. Mi sembra di aver scritto tutto. Il problema che le piante fanno fatica e la carimbosa "sopravvive", non capisco il problema. i valori li faccio con le strisce della tetra che sono quel che sono il 15 agosto erano: nitrato0 nitrito 0.30 durezza totale 9 durezza carbonica 14 pH 7.8 cloro 0.1 diossido di carbonio 6. pietre e legni prese in negozio più statuina presa su amazon apposta per acquari Fin dall inizio ho aggiunto pigne di ontano e foglie di catappa
Ho perto un altro topic prima in primo allestimento lascio il link
il-tuo-primo-acquario-facciamolo-insiem ... 74701.html
Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
Allego foto
Durezza Totale (F°) 26
Residuo fisso 180° (mg/l) 287
Sodio (mg/l) 9.4
Fluoruri (mg/l) < 0.02
Nitrati (mg/l) 8
Cloruri (mg/l) 15
Per 2 settimane ho fertilizzato con plantapro della tetra e messo CO2 liquida con CO2 plus della tetra. il primo avvio ho usato l acqua del rubinetto con aggiunta di acquasafe sempre della tetra e dopo 2 settimane appunto ho iniziato a fare i cambi con la sant anna. Ho un filtro 501 eden non erogo CO2, 6 ore e mezza di luce con Hygger Aquarium Lighting 6500k dimmerabile 9w con LED anche blu e rossi.La luce l ho messa 3 giorni fa perchè prima avevo una lampada LED da 11000 e passa k. Fondo fertile aquabasis + manado. Mi sembra di aver scritto tutto. Il problema che le piante fanno fatica e la carimbosa "sopravvive", non capisco il problema. i valori li faccio con le strisce della tetra che sono quel che sono il 15 agosto erano: nitrato0 nitrito 0.30 durezza totale 9 durezza carbonica 14 pH 7.8 cloro 0.1 diossido di carbonio 6. pietre e legni prese in negozio più statuina presa su amazon apposta per acquari Fin dall inizio ho aggiunto pigne di ontano e foglie di catappa
Ho perto un altro topic prima in primo allestimento lascio il link
il-tuo-primo-acquario-facciamolo-insiem ... 74701.html
Aggiunto dopo 2 minuti 27 secondi:
Allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Wildy
-
Profilo Completo
magari si deve ancora adattare , non sono esperto prova ad aggiungere potassio ho letto che ne sono ghiotte.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Te o qualcuno conosce percaso la composizione?
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Riassumeresti tutti i valori attuali della tua vasca?..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Zommy86
-
Profilo Completo
Potassio forse, è una pianta che ne è ghiotta, ma non sapendo gestione e altri valori è difficile capire
Posted with AF APP
Ultima modifica di Zommy86 il 16/08/2020, 19:40, modificato 1 volta in totale.
- Zira
-
Profilo Completo
@Certcertsin purtroppo no, ho cercato ovunque ma non ho trovato niente
Tetra Aquatics I risultati di misura - 15. Agosto 2020:
Nitrato mg/l - 0
Nitrito mg/l - 0.30
Durezza totale °dH - 9
Durezza carbonatica °dH - 14
valore pH - 7.8
Cloro (CL2) mg/l - 0.1
Diossido di carbonio mg/l - 6
Tetra Aquatics I risultati di misura - 15. Agosto 2020:
Nitrato mg/l - 0
Nitrito mg/l - 0.30
Durezza totale °dH - 9
Durezza carbonatica °dH - 14
valore pH - 7.8
Cloro (CL2) mg/l - 0.1
Diossido di carbonio mg/l - 6
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Le tue piante hanno fame,e ho paura che dovrai anche abbassare un po' le durezze e il pH per il sig betta?..
Aggiunto dopo 5 minuti 52 secondi:
Misurati a striscette? Servirebbe sapere pH KH GH NO3- e perché no PO43-... L ideale sarebbero i test a reagente..per il tuo fertilizzante bho ho guardato in rete ma non capisco molto..
Aggiunto dopo 5 minuti 52 secondi:
Misurati a striscette? Servirebbe sapere pH KH GH NO3- e perché no PO43-... L ideale sarebbero i test a reagente..per il tuo fertilizzante bho ho guardato in rete ma non capisco molto..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Zira
-
Profilo Completo
@Certcertsin esatto in futuro voglio mettere un betta, consigli di fare cambi con osmosi adesso che e in maturazione? Poi ho visto su un sito che vendono un pmdd già preparato, non so se posso fare il nome del sito ma rivende su ebay. Quindi plantapro non serve a niente
Aggiunto dopo 54 secondi:
si misurati in strisce i reagenti costano un po
Aggiunto dopo 54 secondi:
si misurati in strisce i reagenti costano un po
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Questo non mi convince tanto ,leggi a pag mi sembra 4 dell' articolo...
Aggiunto dopo 22 secondi:
Prodotti miracolosi per acquariofilia
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
È tutto in uno o a elementi separati?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Zira
-
Profilo Completo
@Certcertsin sono elementi separati granulari messi insieme da questa persona da diluire in osmosi. Praticamente un pmdd fatto da questa persona, venduto da un sito abbastanza popolare in Italia
Aggiunto dopo 3 minuti 49 secondi:
Perfetto co2plus non serve a niente, devo trovare un metodo per immettere CO2, le bombolette usa e getta tipo tetra optiman vanno bene ?
Aggiunto dopo 3 minuti 49 secondi:
Perfetto co2plus non serve a niente, devo trovare un metodo per immettere CO2, le bombolette usa e getta tipo tetra optiman vanno bene ?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Zira per il messaggio:
- Certcertsin (16/08/2020, 20:04)
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Che potresti essere te
Aggiunto dopo 27 secondi:
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Aggiunto dopo 1 minuto 7 secondi:
Poca spesa , fertilizzante infinito ad elementi separati...
Aggiunto dopo 58 secondi:
Per le somministrazioni siamo qui apposta...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.