Quali piante?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Rispondi
Ciccio89
star3

Quali piante?

Messaggio di Ciccio89 » oggi, 0:33

​Ciao a tutti 
Sto allestendo il mio primo acquario e sono arrivato al punto di scegliere e posizionare le piante e per farlo ho bisogno del vostro aiuto per evitare di avere piante che non vanno d’accordo con altre per la temperatura o quant’altro… e anche sapere dove posizionarle.
Ho una vasca di 60 litri 40x40x40 e vorrei ospitare un betta insieme a qualche altro piccolo pesce che può convivere insieme. Mi piacerebbe avere la vasca abbastanza piantumata e lasciare lo spazio frontale libero o con del prato.. mi piacerebbe anche avere qualche pianta rossa per dare colore e delle piante emerse. Ho un fondo inerte, non so se è il caso di inserire delle tabs sotto le piante più esigenti.
La mia lampada è una Blau Aquaristic Mini Lumina RGB+ W 40  31 w 400x78x16 mm 3621 lumen ed al momento non ho CO2
Spero possiate aiutarmi 😊😊Grazie in anticipo vi allego le foto della vasca 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Den10
PRO Piante

Quali piante?

Messaggio di Den10 » oggi, 7:06

hai una discreta se non buona illuminazione,quindi hai un ampia scelta per le piante,forse potrà risultare un po' basso il fondo e ti sarà difficilino piantare,avevi già pensato a qualche pianta in particolare?

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

LouisCypher
PRO Allestimento

Quali piante?

Messaggio di LouisCypher » oggi, 8:36

Io eviterei piante rosse o molto esigenti: il Betta ama acque ambrate e scarsa illuminazione, un po' il contrario delle piante in questione.

Per il resto, io andrei di Bucephalandra come non ci fosse un domani, un po' di muschio, Cryptocoryne piccine, dell'hydrocotyle e una galleggiante.

Per le emerse, hai campo libero: dai classici (Pothos, Fittonia ,tradescantia) a quasi tutto quello che ti viene in mente

Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching

Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.

Rispondi