Recupero Pistia, fertilizzo?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Alix
star3

Messaggio di Alix » 09/03/2018, 11:59

Ciao a tutti, mi è arrivata oggi la Pistia via posta e, nonostante il pacco assemblato egregiamente, le piante hanno patito parecchio (nella casella la busta era sul fondo, piegata, con sopra tutta la posta e le riviste del condominio!!!) Molte foglie esterne si sono spezzate ma sono in ottimo stato tutti i germogli centrali che hanno tutti qualche filamento radicale ben conservato (le radici più lunghe sono andate perse)
: non le ho inserite in vasca subito perché vorrei prima irrobustire la pianta: le ho messe in una ciotola con acqua dell mia vasca, in una zona molto illuminata. Ho a disposizione degli Stick di fertilizzante per piante verdi da vaso, secondo voi dovrei metterne un pezzetto nel ciotolo per stimolare le Pistia? O faccio pasticcio??
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 09/03/2018, 12:04

Secondo me puoi inserirle direttamente in vasca, la pistia poi è resistentissima, le piante che hai ormai resteranno rovinate ma le nuove piantine cresceranno senza problemi ;)
Posta qualche foto magari quando hai tempo :)
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Alix
star3

Messaggio di Alix » 09/03/2018, 12:35

@Dandano grazie, ho pensato ad isolarle inizialmente perché in vasca c'è un carassio... Visto che per piantina ci sono poche e corte radici mi sa che non gli fan bene a essere masticate!!! 🤣

Aggiunto dopo 54 secondi:
Sono le prime piantine, mi aspetto un "assalto" per la novita
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Bloccato