Buondi, vorrei capire che pianta è questa in allegato..
So solo che è galleggiante, e dallo sviluppo che ha avuto in pochi giorni sembra essere una pianta di rapida crescita! Assomoglia vagamente a una ceratophyllum ma gli "aghi" sono molto piu spessi.
Grazie mille! ^:)^
Riconoscimento pianta
- SpiralGian
-
Profilo Completo
Riconoscimento pianta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Instagram @bg_aquascaping
- For
-
Profilo Completo
Riconoscimento pianta
Gian riusciresti a fare una foto alla foglia? È tripartita?
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- SpiralGian
-
Profilo Completo
Riconoscimento pianta
allora la foglia è bipartita e ci sono 10 foglie per ogni "nodo"!For ha scritto: ↑Gian riusciresti a fare una foto alla foglia? È tripartita?
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Riconoscimento pianta
Leggendo l'articolo Ceratophyllum demersum e Ceratophyllum submersum a quanto pare diventa più carnoso in presenza di acque molto basiche....
Dove è stato preso? Perché secondo me è un cerato che oltre all'acqua dura, ha preso molta luce e CO2 atmosferica....Il mio nel pond è così più o meno...
Dove è stato preso? Perché secondo me è un cerato che oltre all'acqua dura, ha preso molta luce e CO2 atmosferica....Il mio nel pond è così più o meno...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- SpiralGian
-
Profilo Completo
Riconoscimento pianta
grazie!Elisabeth ha scritto: ↑Leggendo l'articolo Ceratophyllum demersum e Ceratophyllum submersum a quanto pare diventa più carnoso in presenza di acque molto basiche....
L'ho presa nel "negozio sotto casa", e si, c'è un immagine al link che hai postato sotto al paragrafo "le origini del ceratophyllum" che è identica alla mia pianta!
Bene ora sono ancora piu in sbattimento perche mi hanno venduto sia echinodorus+crypto che egeria+ceratophyllum

Detto questo sia egeria che cera stanno bene e crescono alla grande..
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Riconoscimento pianta
SpiralGian ha scritto: ↑L'ho presa nel "negozio sotto casa", e si, c'è un immagine al link che hai postato sotto al paragrafo "le origini del ceratophyllum" che è identica alla mia pianta!Elisabeth ha scritto: ↑Leggendo l'articolo Ceratophyllum demersum e Ceratophyllum submersum a quanto pare diventa più carnoso in presenza di acque molto basiche....
Bene ora sono ancora piu in sbattimento perche mi hanno venduto sia echinodorus+crypto che egeria+ceratophyllum
Detto questo sia egeria che cera stanno bene e crescono alla grande..

L'echino e la crypto, avendo allelopatia nel terreno, potresti cercare di tenergli le radici separate arginandole in qualche modo....anche se la vedo dura....L'egeria e il cerato invece sono allelopatiche nell'acqua ....e mi sa che prima o poi, se non fai cambi d'acqua, gli allelochimici si accumuleranno

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
)