Riconoscimento pianta

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
SpiralGian
star3

Riconoscimento pianta

Messaggio di SpiralGian » 29/11/2017, 11:32

Buondi, vorrei capire che pianta è questa in allegato..

So solo che è galleggiante, e dallo sviluppo che ha avuto in pochi giorni sembra essere una pianta di rapida crescita! Assomoglia vagamente a una ceratophyllum ma gli "aghi" sono molto piu spessi.

Grazie mille! ^:)^
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Instagram @bg_aquascaping

For
Ex-moderatore

Riconoscimento pianta

Messaggio di For » 29/11/2017, 20:11

Gian riusciresti a fare una foto alla foglia? È tripartita?
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

SpiralGian
star3

Riconoscimento pianta

Messaggio di SpiralGian » 30/11/2017, 13:12

For ha scritto: Gian riusciresti a fare una foto alla foglia? È tripartita?
allora la foglia è bipartita e ci sono 10 foglie per ogni "nodo"!

Elisabeth
star3

Riconoscimento pianta

Messaggio di Elisabeth » 30/11/2017, 14:11

Leggendo l'articolo Ceratophyllum demersum e Ceratophyllum submersum a quanto pare diventa più carnoso in presenza di acque molto basiche....
Dove è stato preso? Perché secondo me è un cerato che oltre all'acqua dura, ha preso molta luce e CO2 atmosferica....Il mio nel pond è così più o meno...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

SpiralGian
star3

Riconoscimento pianta

Messaggio di SpiralGian » 30/11/2017, 14:35

Elisabeth ha scritto: Leggendo l'articolo Ceratophyllum demersum e Ceratophyllum submersum a quanto pare diventa più carnoso in presenza di acque molto basiche....
Dove è stato preso? Perché secondo me è un cerato che oltre all'acqua dura, ha preso molta luce e CO2 atmosferica....Il mio nel pond è così più o meno...
grazie!

L'ho presa nel "negozio sotto casa", e si, c'è un immagine al link che hai postato sotto al paragrafo "le origini del ceratophyllum" che è identica alla mia pianta!
Bene ora sono ancora piu in sbattimento perche mi hanno venduto sia echinodorus+crypto che egeria+ceratophyllum :(

Detto questo sia egeria che cera stanno bene e crescono alla grande..

Elisabeth
star3

Riconoscimento pianta

Messaggio di Elisabeth » 30/11/2017, 16:32

SpiralGian ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Leggendo l'articolo Ceratophyllum demersum e Ceratophyllum submersum a quanto pare diventa più carnoso in presenza di acque molto basiche....
L'ho presa nel "negozio sotto casa", e si, c'è un immagine al link che hai postato sotto al paragrafo "le origini del ceratophyllum" che è identica alla mia pianta!
Bene ora sono ancora piu in sbattimento perche mi hanno venduto sia echinodorus+crypto che egeria+ceratophyllum :(

Detto questo sia egeria che cera stanno bene e crescono alla grande..
:)) mi spiace....C'è un topic il-salotto-di-acquariofilia-facile-non- ... ml#p569214 che parla un po' di queste cose ;)
L'echino e la crypto, avendo allelopatia nel terreno, potresti cercare di tenergli le radici separate arginandole in qualche modo....anche se la vedo dura....L'egeria e il cerato invece sono allelopatiche nell'acqua ....e mi sa che prima o poi, se non fai cambi d'acqua, gli allelochimici si accumuleranno :-??
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Bloccato