Ripiantumiamo
-
-
Profilo Completo
Ripiantumiamo
Salve, proprio ieri sera ho riempito definitivamente l'acquario con dell'acqua minerale, adesso dovro aspettare il mese di maturazione.
A quanto pare le piante conviene inserirle il prima possibile, semza dover aspettare i fatidici 30 giorni.
Proverò a trovarle in qualche negozio nei paraggi e nel peggiore dei casi le ordinerò su internet, avevo intenzione di aggiungere qualche Cryptocoryne, ceratophyllum, pistia o salvinia e poi...?
Per la fertilizzazione, conviene mettermi dentrò i ferrilizzanti del protocollo PMDD? O magari aspetto la loro reazione e agisco di conseguenza?
A quanto pare le piante conviene inserirle il prima possibile, semza dover aspettare i fatidici 30 giorni.
Proverò a trovarle in qualche negozio nei paraggi e nel peggiore dei casi le ordinerò su internet, avevo intenzione di aggiungere qualche Cryptocoryne, ceratophyllum, pistia o salvinia e poi...?
Per la fertilizzazione, conviene mettermi dentrò i ferrilizzanti del protocollo PMDD? O magari aspetto la loro reazione e agisco di conseguenza?
Caridinaio aperto 40lt:
Filtro: Haquoss Cascade Pro 400
Termoriscaldatore: Tetra 25w
Illuminazione: lampada LED 20w, 2180 lumen, 6000k
Impianto CO2 Aquili
Impianto CO2 Aquili
- lucazio00
-
Profilo Completo
Re: Ripiantumiamo
Le piante prima le metti meglio è! Per i pesci metterli non è mai troppo tardi!Trapanatore9 ha scritto:A quanto pare le piante conviene inserirle il prima possibile, semza dover aspettare i fatidici 30 giorni.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Gery
-
Profilo Completo
L'ideale sarebbe, (tranne le cripto che le puoi piantare subito), per le altre lasciarle a galleggiare qualche giorno prima di piantarle.Trapanatore9 ha scritto:Per la fertilizzazione, conviene mettermi dentrò i ferrilizzanti del protocollo PMDD? O magari aspetto la loro reazione e agisco di conseguenza?
Per fare in modo che tutto avvenga in maniera graduale abbassa il foto periodo a 5 ore per poi aumentare di mezz'ora a settimana.
Per la fertilizzazione dopo che hai piantato fai qualche foto che vediamo cosa occorre

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
-
-
Profilo Completo
Aggiorno la situazione, ho appena comprato una vallisneria spiralis, le altre le ho ordinate.
Per quanto riguarda la nuoba arrivata, l'ho tolta dalla spugnetta in cui si trovava, l'ho isolata in due ceppi, adesso sta vagando per la vasca galleggiando.
La devo piantare subito o la lascio per qualche giorno con la CO2 atmosferica a disposizione?
Per quanto riguarda la nuoba arrivata, l'ho tolta dalla spugnetta in cui si trovava, l'ho isolata in due ceppi, adesso sta vagando per la vasca galleggiando.
La devo piantare subito o la lascio per qualche giorno con la CO2 atmosferica a disposizione?
Caridinaio aperto 40lt:
Impianto CO2 Aquili
Impianto CO2 Aquili
- Gery
-
Profilo Completo
la vallisneria assorbe per via radicale, per cui la puoi piantareTrapanatore9 ha scritto:La devo piantare subito o la lascio per qualche giorno con la CO2 atmosferica a disposizione?

Le mie vasche:
-
-
Profilo Completo
Sulle foglie ho notato delle gruppetti gelatinosi, temo che siano uova, quelli che ho visto li ho già rimossi
Caridinaio aperto 40lt:
Impianto CO2 Aquili
Impianto CO2 Aquili
- Gery
-
Profilo Completo
tranquillo se ti scappa qualche uovo avrai qualcuno che ti aiuta con le algheTrapanatore9 ha scritto:Sulle foglie ho notato delle gruppetti gelatinosi, temo che siano uova, quelli che ho visto li ho già rimossi

Le mie vasche:
-
-
Profilo Completo
Ripiantumiamo
Tra un po'andrò a prendere la pistia, devo adottare qualche particolare accorgimento verso questa galleggiante?
Caridinaio aperto 40lt:
Impianto CO2 Aquili
Impianto CO2 Aquili
- Diego
-
Profilo Completo
Ripiantumiamo
Mangia macro elementi in abbondanza, quindi la fertilizzazione deve essere regolata di conseguenza. Questo è comunque normale con le galleggianti (venendo meno la limitazione di CO2, che possono prendere dall'atmosfera).Trapanatore9 ha scritto: ↑05/04/2017, 17:00Tra un po'andrò a prendere la pistia, devo adottare qualche particolare accorgimento verso questa galleggiante?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)