Mi spiego meglio, ho un acquario da 45 litri con un platy (M) tre black molly (2F 1M) e una neritina, il fondo è in ciottoli e sono presenti tre piante di anubias!
Circa una decina di giorni fa una delle due femmine di black molly è letteralmente scomparsa nel nulla nel giro di poche ore, non vedendola nuotare, la prima cosa che ho pensato è che fosse morta e mi son messo a cercarla, smuovendo le foglie, guardando negli angoli, ho letteralmente controllato ovunque (l'acquario non è enorme e non ha chissà quali nascondigli, metterò una foto a fine post) ma non ce n'era traccia! Ho pensato che fosse stata mangiata dagli altri pesci, ma stavamo parlando davvero di un paio di ore (alle sei di pomeriggio l'ho vista, alle otto e mezza di sera no) e non c'erano tracce...
Quattro giorni dopo è ricomparsa, perfettamente in salute (tranne una parte della coda leggermente rovinata)... ho cominciato pure a pensare di essere impazzito

Questa mattina è scomparsa l'altra femmina!!!!!!
L'acquario non ha davvero nascondigli, a meno che non abbiano imparato ad aprire le port... ehmm scusate, errore, a meno che non abbiano imparato a scavare fra i ciottoli, non ho idea di dove possa essere!
È mai capitato a qualcuno?