Cibo per Guppy
- Salvangelo
-
Profilo Completo
Cibo per Guppy
Buonasera bella gente apro questo nuovo argomento per chiedere suggerimenti sull' alimentazione dei miei inquilini! Tendo a precisare che sono un neofita e quindi sicuramente commettero' degli errori. Ho iniziato questa nuova avventura il 3 settembre e ho inserito i primi ospiti sotto insistenza del rivenditore, il quale mi ha omaggiato di un tris di guppy (1 maschio e 2 femmine). Come cibo mi ha dato quellonella foto in allegato e mi ha consigliato di inserirlo la sera ma ho optato di metterlo dalle 12 alle 16, una sola volta, per essere più o meno costante nell' orario. Scusate il mio dilungarmi vi ringrazio tutti anticipatamente per i consigli! ^:)^
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Cibo per Guppy
Sposto il topic nella sezione poecilidi
Il "trucco" di pesci sani e forti è un'alimentazione molto varia
Ad i miei guppy do:
Verdure sbollentate (zucchine piselli ecc)
cibo congelato tipo artemia Salina (o liofilizzato, a seconda di quello che trovo)
fiocchi o granuli
Vario questo durante la settimana facendo almeno 2 giorni di digiuno ogni settimana
Posted with AF APP
Il "trucco" di pesci sani e forti è un'alimentazione molto varia
Ad i miei guppy do:
Verdure sbollentate (zucchine piselli ecc)
cibo congelato tipo artemia Salina (o liofilizzato, a seconda di quello che trovo)
fiocchi o granuli
Vario questo durante la settimana facendo almeno 2 giorni di digiuno ogni settimana
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Cibo per Guppy
La vasca era già avviata da tempo vero?Salvangelo ha scritto: ↑Buonasera bella gente apro questo nuovo argomento per chiedere suggerimenti sull' alimentazione dei miei inquilini! Tendo a precisare che sono un neofita e quindi sicuramente commettero' degli errori. Ho iniziato questa nuova avventura il 3 settembre e ho inserito i primi ospiti sotto insistenza del rivenditore, il quale mi ha omaggiato di un tris di guppy (1 maschio e 2 femmine). Come cibo mi ha dato quellonella foto in allegato e mi ha consigliato di inserirlo la sera ma ho optato di metterlo dalle 12 alle 16, una sola volta, per essere più o meno costante nell' orario. Scusate il mio dilungarmi vi ringrazio tutti anticipatamente per i consigli! ^:)^
Altrimenti mettere i pesci in vasca dopo poco tempo (17gg dopo l'avviamento del 3 settembre) rischi che schiattino quando avrai il picco di Nitriti. Non voglio portarti sfiga ma potrebbe succedere.
Chiedi in altre sezioi cosa fare.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Salvangelo
-
Profilo Completo
Cibo per Guppy
Si si sono a conoscenza del picco dei nitriti. Infatti ho.una vaschetta piccola x l'eventuale emergenza. Mi trovo questi pesciolini perché il negozianteha insistito nel regalarli. Speriamo bene ^:)^Owl_Fish ha scritto: ↑La vasca era già avviata da tempo vero?Salvangelo ha scritto: ↑Buonasera bella gente apro questo nuovo argomento per chiedere suggerimenti sull' alimentazione dei miei inquilini! Tendo a precisare che sono un neofita e quindi sicuramente commettero' degli errori. Ho iniziato questa nuova avventura il 3 settembre e ho inserito i primi ospiti sotto insistenza del rivenditore, il quale mi ha omaggiato di un tris di guppy (1 maschio e 2 femmine). Come cibo mi ha dato quellonella foto in allegato e mi ha consigliato di inserirlo la sera ma ho optato di metterlo dalle 12 alle 16, una sola volta, per essere più o meno costante nell' orario. Scusate il mio dilungarmi vi ringrazio tutti anticipatamente per i consigli! ^:)^
Altrimenti mettere i pesci in vasca dopo poco tempo (17gg dopo l'avviamento del 3 settembre) rischi che schiattino quando avrai il picco di Nitriti. Non voglio portarti sfiga ma potrebbe succedere.
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Cibo per Guppy
I guppy sono dei carro armati e quindi potrebbero farcela. Spera che non sia troppo alto e non duri a lungo. Good luck!Salvangelo ha scritto: ↑Si si sono a conoscenza del picco dei nitriti. Infatti ho.una vaschetta piccola x l'eventuale emergenza. Mi trovo questi pesciolini perché il negozianteha insistito nel regalarli. Speriamo bene ^:)^Owl_Fish ha scritto: ↑La vasca era già avviata da tempo vero?Salvangelo ha scritto: ↑Buonasera bella gente apro questo nuovo argomento per chiedere suggerimenti sull' alimentazione dei miei inquilini! Tendo a precisare che sono un neofita e quindi sicuramente commettero' degli errori. Ho iniziato questa nuova avventura il 3 settembre e ho inserito i primi ospiti sotto insistenza del rivenditore, il quale mi ha omaggiato di un tris di guppy (1 maschio e 2 femmine). Come cibo mi ha dato quellonella foto in allegato e mi ha consigliato di inserirlo la sera ma ho optato di metterlo dalle 12 alle 16, una sola volta, per essere più o meno costante nell' orario. Scusate il mio dilungarmi vi ringrazio tutti anticipatamente per i consigli! ^:)^
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- fernando89
-
Profilo Completo
Cibo per Guppy
questo è vero ma non lascerei la vita dei pesci in mano alla fortuna

Usa la vaschetta di emergenza, riempi la con acqua della acquario e sposta i pesci, cambia il 10% dell acqua ogni giorno sifonando le feci sul fondo e dai poco cibo, dopo il picco dei nitriti rimettili in vasa
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Cibo per Guppy
^:)^ ^:)^ ^:)^fernando89 ha scritto: ↑questo è vero ma non lascerei la vita dei pesci in mano alla fortuna
Usa la vaschetta di emergenza, riempi la con acqua della acquario e sposta i pesci, cambia il 10% dell acqua ogni giorno sifonando le feci sul fondo e dai poco cibo, dopo il picco dei nitriti rimettili in vasa
Posted with AF APP
Segui i consigli dei nostri Mod ed i tuoi pesci vivranno a lungo e felici
Posted with AF APP