Cibo per Guppy

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Phenomena, Gioele

Bloccato
Salvangelo
star3

Cibo per Guppy

Messaggio di Salvangelo » 19/09/2017, 23:19

Buonasera bella gente apro questo nuovo argomento per chiedere suggerimenti sull' alimentazione dei miei inquilini! Tendo a precisare che sono un neofita e quindi sicuramente commettero' degli errori. Ho iniziato questa nuova avventura il 3 settembre e ho inserito i primi ospiti sotto insistenza del rivenditore, il quale mi ha omaggiato di un tris di guppy (1 maschio e 2 femmine). Come cibo mi ha dato quellonella foto in allegato e mi ha consigliato di inserirlo la sera ma ho optato di metterlo dalle 12 alle 16, una sola volta, per essere più o meno costante nell' orario. Scusate il mio dilungarmi vi ringrazio tutti anticipatamente per i consigli! ^:)^
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Cibo per Guppy

Messaggio di fernando89 » 20/09/2017, 13:36

Sposto il topic nella sezione poecilidi

Il "trucco" di pesci sani e forti è un'alimentazione molto varia

Ad i miei guppy do:
Verdure sbollentate (zucchine piselli ecc)
cibo congelato tipo artemia Salina (o liofilizzato, a seconda di quello che trovo)
fiocchi o granuli

Vario questo durante la settimana facendo almeno 2 giorni di digiuno ogni settimana

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Owl_Fish
star3

Cibo per Guppy

Messaggio di Owl_Fish » 20/09/2017, 14:10

Salvangelo ha scritto: Buonasera bella gente apro questo nuovo argomento per chiedere suggerimenti sull' alimentazione dei miei inquilini! Tendo a precisare che sono un neofita e quindi sicuramente commettero' degli errori. Ho iniziato questa nuova avventura il 3 settembre e ho inserito i primi ospiti sotto insistenza del rivenditore, il quale mi ha omaggiato di un tris di guppy (1 maschio e 2 femmine). Come cibo mi ha dato quellonella foto in allegato e mi ha consigliato di inserirlo la sera ma ho optato di metterlo dalle 12 alle 16, una sola volta, per essere più o meno costante nell' orario. Scusate il mio dilungarmi vi ringrazio tutti anticipatamente per i consigli! ^:)^
La vasca era già avviata da tempo vero?
Altrimenti mettere i pesci in vasca dopo poco tempo (17gg dopo l'avviamento del 3 settembre) rischi che schiattino quando avrai il picco di Nitriti. Non voglio portarti sfiga ma potrebbe succedere.
Chiedi in altre sezioi cosa fare.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Salvangelo
star3

Cibo per Guppy

Messaggio di Salvangelo » 20/09/2017, 16:42

Owl_Fish ha scritto:
Salvangelo ha scritto: Buonasera bella gente apro questo nuovo argomento per chiedere suggerimenti sull' alimentazione dei miei inquilini! Tendo a precisare che sono un neofita e quindi sicuramente commettero' degli errori. Ho iniziato questa nuova avventura il 3 settembre e ho inserito i primi ospiti sotto insistenza del rivenditore, il quale mi ha omaggiato di un tris di guppy (1 maschio e 2 femmine). Come cibo mi ha dato quellonella foto in allegato e mi ha consigliato di inserirlo la sera ma ho optato di metterlo dalle 12 alle 16, una sola volta, per essere più o meno costante nell' orario. Scusate il mio dilungarmi vi ringrazio tutti anticipatamente per i consigli! ^:)^
Altrimenti mettere i pesci in vasca dopo poco tempo (17gg dopo l'avviamento del 3 settembre) rischi che schiattino quando avrai il picco di Nitriti. Non voglio portarti sfiga ma potrebbe succedere.
Si si sono a conoscenza del picco dei nitriti. Infatti ho.una vaschetta piccola x l'eventuale emergenza. Mi trovo questi pesciolini perché il negozianteha insistito nel regalarli. Speriamo bene ^:)^

Owl_Fish
star3

Cibo per Guppy

Messaggio di Owl_Fish » 20/09/2017, 17:00

Salvangelo ha scritto:
Owl_Fish ha scritto:
Si si sono a conoscenza del picco dei nitriti. Infatti ho.una vaschetta piccola x l'eventuale emergenza. Mi trovo questi pesciolini perché il negozianteha insistito nel regalarli. Speriamo bene ^:)^
I guppy sono dei carro armati e quindi potrebbero farcela. Spera che non sia troppo alto e non duri a lungo. Good luck!
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

fernando89
Ex-moderatore

Cibo per Guppy

Messaggio di fernando89 » 20/09/2017, 23:22

Owl_Fish ha scritto: I guppy sono dei carro armati e quindi potrebbero farcela. Spera che non sia troppo alto e non duri a lungo. Good luck!
questo è vero ma non lascerei la vita dei pesci in mano alla fortuna :-?

Usa la vaschetta di emergenza, riempi la con acqua della acquario e sposta i pesci, cambia il 10% dell acqua ogni giorno sifonando le feci sul fondo e dai poco cibo, dopo il picco dei nitriti rimettili in vasa

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Owl_Fish
star3

Cibo per Guppy

Messaggio di Owl_Fish » 20/09/2017, 23:27

fernando89 ha scritto:
Owl_Fish ha scritto: I guppy sono dei carro armati e quindi potrebbero farcela. Spera che non sia troppo alto e non duri a lungo. Good luck!
questo è vero ma non lascerei la vita dei pesci in mano alla fortuna :-?

Usa la vaschetta di emergenza, riempi la con acqua della acquario e sposta i pesci, cambia il 10% dell acqua ogni giorno sifonando le feci sul fondo e dai poco cibo, dopo il picco dei nitriti rimettili in vasa

Posted with AF APP
^:)^ ^:)^ ^:)^
Segui i consigli dei nostri Mod ed i tuoi pesci vivranno a lungo e felici

Posted with AF APP

Bloccato