Sono sul forum da dieci giorni e non mi sono ancora presentato?

Allora, mi chiamo Alan e magari vi racconto il mio incontro con questo fantastico mondo dell'Acquorifilia.
Deve essere qualcosa che c'è nell'aria che respiro, ma da qualche anno mi è tornata la passione per i pinnuti

Difatti, quando avevo circa sei anni ho avuto per qualche mese un pesce rosso in una boccia

Poi all'età di dodici anni mi sono trasferito (da Milano a Lugano). Qui ho cominciato a pescare al laghetto, ma non è durata tanto, forse qualche anno poi ho smesso per noia.
Ma ecco che all'età di 22 anni, prima mi riappassiono alla pesca cambiando però tipo (ovvero spinning) e stile (noKill). Non contento, qualche mese dopo decido di (ri)cominciare con l'Acquariofilia quando al mercato vedo un venditore di pesciolini. Prendo quindi due black moor con l'idea di metterli in una boccia

Adesso sono entrambi felici nel loro stagnetto provvisorio di circa 125 litri, ma prima o poi gli andrà stretto anche quello, quindi penso che mi toccherà fare un laghetto più grande.
Volevo poi fare un'osservazione riguardo la mia piccola esperienza con i rossi. Poi i rossi hanno tutti il loro carattere, ma penso che sia interessante.
Qualche mese fa, quando ancora stavano nell'acquario da 50l, ho catturato a pesca (con il retino) due piccoli persici sole e li ho messi dentro l'acquario. Sì lo so, non si fa :'D ma ero curioso di vedere come avrebbero reagito.
Ebbene, nei mesi precedenti ai miei rossi davo ogni tanto qualche vermetto preso dal mio giardino. Il fatto è che i sono sempre stati imbranati e tontoloni, tanto da metterci una vita a trovare il mangiare (sia a galla che sul fondo a grufolare). Figuratevi che i pezzi di verme in un acquario così piccolo prima di trovarli ci mettevano tantissimo, giacché io mi sono chiesto se fossero ciechi

Appena ho messo i due persico sole da 2-3cm, quando davo da mangiare dovevate vederli! Soprattutto il più grande, ma anche quello piccolino, finalmente vedevano subito il mangiare. E io che pensavo che fossero ciechi

Forse ho fatto un post troppo lungo per presentarmi,
comunque in questo periodo sto allestendo un nuovo acquario da 180l. Se volete vedere la mia discussione e magari darmi una mano: il-tuo-primo-acquario-facciamolo-insiem ... 9-s30.html e viewtopic.php?f=15&t=57830&p=955973#p955973
Grazie,
Alann