Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
ilmasa
Quanti litri è: 80
Aperto o chiuso: chiuso
Illuminazione in W: 42
Temp. colore: 6000/4500
Riflettori: Si
Fondo: quarzo ceramizzato/JBL acquastart
Flora: Hygrophila corimbosa, Hygrophila corimbosa 'siamensis', Hygrophila polisperma 'rosanervig', Limnophilla sessiliflora, Criptocoryne crispatula 'Balensae', Criptocoryne lucens, Sagittaria subulata, Microsorum pteropus, Anubias nana 'Pinto', Anubias Barterii nana, Anubias Gilletii
Fauna: Trigonostigma Heteromorpha, Puntius hexazona, Crossocheilus Siamensis
Altre informazioni: Originariamente vasca per rossi, da cui mantenuto il fondo e le anubias, ho riallestito la vasca come acquario di comunità.
Grazie inviati:
4
Grazie ricevuti:
2
Messaggio
di ilmasa » 04/06/2017, 23:47
Sono iscritto da Gennaio, e, sebbene abbia spesso usufruito di questo spazio, non mi sono ancora presentato.
Chiedo venia!
Ci tengo comunque a fare le mie presentazioni e a dire grazie a tutti coloro che mantengono questo spazio.
E' stato ed è tutt'ora molto utile per me e soprattutto per il mio acquario.
ilmasa
Robertino
Città: Genova
Quanti litri è: 190
Illuminazione in W: 18
Temp. colore: 6000 e 9000
Riflettori: No
Fondo: Lapillo e sabbia
Flora: limnophila sessiliflora limnophila hippuridoides ludwigia repens ludwigia grandulosa Riccia fluitans galleggiante Heternanthera Zosterifolia Athernanthera Reineckii mini Myrophiyllum Mattogrossense Hydrocotyle galleggiante lemna minor pista Anubia
Fauna: 4 corydoras 3 crossochelius siamensi 4 trichogaster (2 leeri + 2 gurami blu)
Altre informazioni: acquario dubai 100 CO2 askoll pro green filtro interno bluwave05 pH 6.5 KH 3
Grazie inviati:
58
Grazie ricevuti:
13
Messaggio
di Robertino » 04/06/2017, 23:53
Benvenuto!
Robertino
Robertino
Sini
Ex-moderatore
Città: Milano
Quanti litri è: 68
Illuminazione in W: 24
Temp. colore: 6400 K
Fondo: Sera Flordepot
Flora: Anubias Barteri Nana Cryptocoryne Egeria densa Hemianthus micranthemoides Microsorum pteropus
Fauna: 15 Boraras brigittae e merah 4 Danio rerio 11 Trigonostigma espei Physa
Grazie inviati:
1191
Grazie ricevuti:
1051
Messaggio
di Sini » 04/06/2017, 23:55
Ciao!
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Sini
Diego
Città: Chioggia
Quanti litri è: 450
Illuminazione in W: 76
Fondo: Lapillo vulcanico + Akadama sopra
Flora: Echinodorus "Rubin", Echinodorus dschungelstar "Kleiner Bar", Echinodorus "Fancy Twist", Helanthium bolivianum "Vesuvius", Lindernia rotundifolia, Bucephalandra pygmaea "Bukit Kelam/Sintang", Nymphaea lotus "Zenkeri", Phyllantus fluitans e Pistia stratiotes.
Fauna: Symphysodon discus
Grazie inviati:
66
Grazie ricevuti:
2418
Messaggio
di Diego » 05/06/2017, 0:03
Benvenuto!
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
Diego
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Città: Bibbona (Li)
Illuminazione in W: 28
Temp. colore: 6500k ( luci a LED)
Fondo: Lapillo, ghiaino e sabbia inerti
Flora: Pellia (Monosolenium tenerum); Ludwigia inclinata verticillata var. "cuba"; Heteranthera zosterifolia; Najas roraima; Limnobium laevigatum; Rotala rotundifolia; Najas madagascariensis; Pogostemon quadrifolius; Hydrocotyle leucocephala; Ludwigia repens; Miryophyllum mattogrossense; Hygrophila corymbosa; Rotala wallichii; Rotala macrandra var. "type4"; Rotala mexicana var. "bangladesh"; Rotala mexicana var. "Araguaia"; Staurogyne repens; Riccia fluitans (anche lei non so da dove sia apparsa). Per adesso basta, direi che ce ne siano davvero già troppe!!
Fauna: Apistogramma Cacatuoides + avannotti subadulti e giovani; Paracheirodon Axelrodi; Otocinclus sp.
Altre informazioni: Start 08/12/2016 CO2 con Askoll Pro Green System. Decorazioni: legni di erica e BBA Plafoniera LED autocostruita (Link topic in Bricolage: bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/coperchio-autocostruito-acquario-milo-80-t28215.html ) ============================= Biotopo monospecifico Borneo, 35l netti Illuminazione: 5W (LED 3000K) Fondo: Akadama Flora: Pothos, Cryptocoryne walkeri, cianobatteri. Fauna: Sundadanio axelrodi Altre informazioni: Start: 18/10/2017 Vasca senza filtro, no CO2 . Illuminazione data da una lampada da scrivania. Acqua molto ambrata, durezze non misurabili, acidità sotto pH 6,5, conducibilità inferiore a 70 µS/cm, fondo ricoperto da foglie in decomposizione, nessuna fertilizzazione.
Grazie inviati:
423
Grazie ricevuti:
936
Messaggio
di FrancescoFabbri » 05/06/2017, 0:19
Benvenuto in ritardo allora!!!!
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
FrancescoFabbri
Chry
Città: Amersfoort (NL)
Quanti litri è: 180
Illuminazione in W: 90
Temp. colore: 9000 K
Fondo: Sabbia di quarzo
Flora: 1 echinodorus amazonicus 1 cabomba aquatica 1 bacopa australis 1 anubias nana 3 myriophyllum scrabatum 3 staurogyne repens 1 Alternanthera 2 Hygrophila pinnatifida 2 Bolbitis heudelotii 3 Hydrocotyle tripartita 3 Helanthium tenellum 2 Anubias mini
Fauna: Apistogramma cacatuoides: 1 maschio e 2 femmine 15 neon
Altre informazioni: Juwel Rio 180
Grazie inviati:
142
Grazie ricevuti:
47
Messaggio
di Chry » 05/06/2017, 7:47
Benvenuto!
Chry
fernando89
Ex-moderatore
Città: Capo d'Orlando
Quanti litri è: 100
Illuminazione in W: 58
Temp. colore: 1neon7500 2cfl6400
Fondo: sabbia inerte grandezza media
Flora: Anubias barteri nana Hydrocotyle leucocephala Hygrophila corymbosa Heteranthera zosterifolia Ludwigia glandulosa Ludwigia palustris Cabomba caroliniana Bacopa Monnieri Microsorum pteropus tridente Limnobium Laevigatum Phyllanthus Fluitans Cryptocoryne wendtii Pellia Lemna
Fauna: Guppy Ancistrus Ampullarie Physa Planorbarius
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente
Altri Acquari: terza vasca 300litri: -Data avvio novembre/16 -filtro esterno pratiko 300 e due riscaldatori 300w -Illuminazione neon 4X39w + 2strisce LED -Fondo quarzo fine rosella -Flora: Vallisneria nana, Hydrocotyle leucocephala, Echinodorus bleheri, Echinodorus el diablo, Echinodorus tenellus (Helanthium tenellum), Hygrophila rosanervig, Hygrophila pinnatifida, Pogostemon, Limnophila, Myriophyllum aquaticum, Pothos, Salvinia natans, Limnobium laevigatum, Pistia -Fauna neon -Fotoperiodo 8h + alba/tramonto -Fertilizzazione PMDD
Grazie inviati:
263
Grazie ricevuti:
2224
Messaggio
di fernando89 » 05/06/2017, 23:38
Benvenuto in AF
Anche se delle presentazioni senz neanche il nome se ne vedono poche
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
fernando89
Gery
Città: mantova
Quanti litri è: 90
Aperto o chiuso: aperto
Illuminazione in W: 77
Temp. colore: 6000
Fondo: Jbl Aquabasis Plus + Sabbia
Flora: Alternanthera reineckii, Alternanthera reineckii variegata (rosaefolia), Echinodorus vesuvius, Echinodorus barthii, Eleocharis parvula, Staurogyne repens, Ludwigia inclinata var. Cuba, Lilaeopisis brasiliensis, Micranterum "montecarlo", Hydrocotyle leucocephala, Potamogeton gayi, Myriophyllum mattogrossense 'Golden', Myriophyllum mattogrossense, Proserpinaca palustris, Heteranthera zosterifolia, Bacopa australis, Najas roraima.
Fauna: Pristella Maxillaris, Hyphessobrycon Hebertaxelrodi, Paracheirodon Axelrodi, Otocinclus Affinis.
Altre informazioni: Start 20/12/16 Filtro: Prime 30 Riscaldatore: ETH 300 W + cavetto sottosabbia 25w CO2 : Regolatore CO2 con solenoide + JBL Proflora Direct Valori: pH 6.5 GH 9 KH 5 NO3 - 15 NO2 - 0 Fe 0.25 PO4 3- 2.00 K 15 EC 350 Le mie vasche:mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html
Grazie inviati:
131
Grazie ricevuti:
1269
Messaggio
di Gery » 06/06/2017, 0:23
Benvenuto
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
Gery
ilmasa
Illuminazione in W: 42
Temp. colore: 6000/4500
Fondo: quarzo ceramizzato/JBL acquastart
Flora: Hygrophila corimbosa, Hygrophila corimbosa 'siamensis', Hygrophila polisperma 'rosanervig', Limnophilla sessiliflora, Criptocoryne crispatula 'Balensae', Criptocoryne lucens, Sagittaria subulata, Microsorum pteropus, Anubias nana 'Pinto', Anubias Barterii nana, Anubias Gilletii
Fauna: Trigonostigma Heteromorpha, Puntius hexazona, Crossocheilus Siamensis
Altre informazioni: Originariamente vasca per rossi, da cui mantenuto il fondo e le anubias, ho riallestito la vasca come acquario di comunità.
Grazie inviati:
4
Grazie ricevuti:
2
Messaggio
di ilmasa » 12/06/2017, 21:45
fernando89 ha scritto: Benvenuto in AF
Anche se delle presentazioni senz neanche il nome se ne vedono poche
Tendo sempre a stare con le minoranze!
Cmq hai ragione, mi ero accorto che era una presentazione monca.
Mi chiamo Davide, da Milano.
Sto pensando di presentare la mia vasca, che dovrei piuttosto chiamare fatica...Mi sposto nell'apposita sezione.
ilmasa