Ciao a tutti, sono Da' e scrivo dalla provincia di Torino.
Sono diventata acquariofila x caso.... i miei figli volevano un pesce rosso, e per una serie di apparentemente sfortunate coincidenze (in realtà mooolto fortunate....destino!!), una sera sono arrivati a casa con un acquario da 30 lt, 5 kg di ghiaino da fondo e 2 piante di plastica. Per me è stato uno choc totale,

Ma... il destino. Non avevo mai avuto pesci in vita mia, né mai avrei pensato di averne un giorno. Dopo aver inserito i primi pesci, ho iniziato a documentarmi su internet, perchè improvvisamente mi sono sentita come quando arrivi a casa dall'ospedale dopo aver partorito. Hai un bimbo che piange, dorme, fa facce strane ma nn parla... e tu, dal suo pianto, dalle sue reazioni, devi capire i suoi bisogni. Lo stesso con i pesci. Non parlano: sei tu che, osservandoli e documentandoti, devi cercare di capire i loro bisogni x farli vivere al meglio. Così nasce il nick "mammacquaria".... e così nasce la mia passione x questo mondo. Passo ore a ossevare i miei pesciotti e a cercare notizie su di loro, i lavori di casa si accumulano, la cena è da preparare e io resto lì, incantata davanti alla loro vasca.
Leggendo di tutto di più scopro di... aver sbagliato tutto!!! E così.... eccomi qui!!
Devo essere sincera, subito mi sono iscritta anche ad un altro forum, ma, dopo un po', ho deciso di rimanere qui. Mi piace il vostro approccio, più easy.... (Tra parentesi, il forum l'ho trovato grazie ad un link dal sito acquariofilia consapevole, sito che adoro e che rimane il mio punto di riferimento quando cerco notizie su un pesce).
Beh, che dire, scusate, questa è proprio una presentazione da donna.... In genere gli uomini se la cavano con 3/5 righe, io un poema..... x cui.... ciao a tutti!!!!! E grazie x tutti i consigli ricevuti fin'ora.....