Ciao a tutti!

Se sei appena arrivato, dicci qualcosa di te.
Rispondi
mammacquaria
star3

Ciao a tutti!

Messaggio di mammacquaria » 19/06/2017, 9:19

Dopo un mese che scrivo e chiedo consigli.... ho pensato che magari fosse il caso di presentarsi!! :D
Ciao a tutti, sono Da' e scrivo dalla provincia di Torino.
Sono diventata acquariofila x caso.... i miei figli volevano un pesce rosso, e per una serie di apparentemente sfortunate coincidenze (in realtà mooolto fortunate....destino!!), una sera sono arrivati a casa con un acquario da 30 lt, 5 kg di ghiaino da fondo e 2 piante di plastica. Per me è stato uno choc totale, #-o , dove lo mettiamo, aiutoooooo.... :-o..... mio marito per alcuni giorni ha pensato che lo avrei cacciato di casa (lui o l'acquario o entrambi...)!!
Ma... il destino. Non avevo mai avuto pesci in vita mia, né mai avrei pensato di averne un giorno. Dopo aver inserito i primi pesci, ho iniziato a documentarmi su internet, perchè improvvisamente mi sono sentita come quando arrivi a casa dall'ospedale dopo aver partorito. Hai un bimbo che piange, dorme, fa facce strane ma nn parla... e tu, dal suo pianto, dalle sue reazioni, devi capire i suoi bisogni. Lo stesso con i pesci. Non parlano: sei tu che, osservandoli e documentandoti, devi cercare di capire i loro bisogni x farli vivere al meglio. Così nasce il nick "mammacquaria".... e così nasce la mia passione x questo mondo. Passo ore a ossevare i miei pesciotti e a cercare notizie su di loro, i lavori di casa si accumulano, la cena è da preparare e io resto lì, incantata davanti alla loro vasca.
Leggendo di tutto di più scopro di... aver sbagliato tutto!!! E così.... eccomi qui!!
Devo essere sincera, subito mi sono iscritta anche ad un altro forum, ma, dopo un po', ho deciso di rimanere qui. Mi piace il vostro approccio, più easy.... (Tra parentesi, il forum l'ho trovato grazie ad un link dal sito acquariofilia consapevole, sito che adoro e che rimane il mio punto di riferimento quando cerco notizie su un pesce).
Beh, che dire, scusate, questa è proprio una presentazione da donna.... In genere gli uomini se la cavano con 3/5 righe, io un poema..... x cui.... ciao a tutti!!!!! E grazie x tutti i consigli ricevuti fin'ora.....

Diego
star3

Ciao a tutti!

Messaggio di Diego » 19/06/2017, 12:57

Benvenuta!
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Monica
Moderatore Globale

Ciao a tutti!

Messaggio di Monica » 19/06/2017, 13:21

Benvenuta @};-
"And nothing else matters..."  ✨

Sini
Ex-moderatore

Ciao a tutti!

Messaggio di Sini » 19/06/2017, 14:43

Ciao!!! :-h
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Chry
star3

Ciao a tutti!

Messaggio di Chry » 19/06/2017, 15:48

Bella presentazione, grazie e benvenuta! :)

Gery
star3

Ciao a tutti!

Messaggio di Gery » 19/06/2017, 18:29

Che dire, dalla tua presentazione traspare che questo mondo che fino a qualche mese fa nemmeno conoscevi, piano piano ti ha conquistata, :) per molti di noi è stato così, per cui non posso che aggiungere.....

.....Benvenuta :-h
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Steinoff
Ex-moderatore

Ciao a tutti!

Messaggio di Steinoff » 19/06/2017, 19:38

Benvenuta in ritardo, e allora anche ben ritrovata :D
Sed quis custodiet ipsos custodes?

fernando89
Ex-moderatore

Ciao a tutti!

Messaggio di fernando89 » 19/06/2017, 21:33

Benvenuta in AF
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Ciao a tutti!

Messaggio di FrancescoFabbri » 19/06/2017, 21:41

Sappi che il nostro @cicerchia80 è partito proprio al pari tuo il giorno che si iscrisse qua :D
Adesso però lui è un'enciclopedia vivente :))

Fa molto piacere che tu ti sia sentita a casa qua, benvenuta :ymapplause:
:-h :-h
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Rispondi