Chi dovrebbe offrirti una cena ?
I piccoli scalare ?
Magari a base di Pesce

Shadow non tutti vogliono un acquario con solo una coppia di pesci ed i loro eventuali piccoli (se resistono alle naturali intemperie).
Molti preferiscono creare un biotopo con varie specie compatibili, un po' come succede in natura, solo che in natura qualcosa funziona molto meglio rispetto ad un acquario, e questo è un dato di fatto e non solo per i pesci e la prole (che hanno molto più possibilità di fuga) ma anche per le piante.
Pertanto, per come la vedo io, benvenga chi ama lasciare i piccoli alle cure parentelari dei genitori, con il rischio che ne consegue che non è solo quello di essere mangiati dagli adulti ma anche quello di essere mangiati/uccisi da altri avannotti cresciuti troppo in fretta e più vispi (anche questo succede).
Sono d'accordo tuttavia anche con chi vuole separare i piccoli ed osservare/studiare la loro evoluzione e crescita.
Anche questo è amare il mondo dell'acquariofilia anche nelle sue forme di riproduzione.
Sono andato proprio ieri a vedere quello che è rimasto delle mie 40 pesti ormai cresciuti e che avevo venduto al mio pescivendolo per toglierle dalla mia vasca, ora sono una ventina (qualcuno venduto) e stanno tutti bene e sempre vivaci. Anche questo da soddisfazione.