È un’idea fattibile ??

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

trotasalmonata
Moderatore Globale

È un’idea fattibile ??

Messaggio di trotasalmonata » 05/01/2019, 11:42

Se vuoi provare chiedi in negozio se te li riprendono, tieni la sabbia al minimo per metà acquario, studia un layout con ostacoli e nascondigli..

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

iuter
star3

È un’idea fattibile ??

Messaggio di iuter » 05/01/2019, 15:47

con quelle misure una coppia già formata ci stà.
l'unico problema è se riesci a portare a termine una deposizione perchè a quel punto non ci starebbero tutti li dentro.

Loryemme10
star3

È un’idea fattibile ??

Messaggio di Loryemme10 » 05/01/2019, 15:49

iuter ha scritto: con quelle misure una coppia già formata ci stà.
l'unico problema è se riesci a portare a termine una deposizione perchè a quel punto non ci starebbero tutti li dentro.
Ma dici che ci sta da sola, o con abbinamenti simili a quelli che avevi scritto prima ??

Aggiunto dopo 1 minuto :
Loryemme10 ha scritto:
trotasalmonata ha scritto: Ci sono esperienze di persone che tengono una coppia in quelle misure. Come altezza sei al limite..

Inoltre gli P. scalare sono grandini e hanno un caratteraccio.

Statisticamente finisce male... :-??
In un vecchio topic ( risale al 2016) sul forum leggevo che veniva consigliata ad un utente, in un acquario uguale al mio, una cosa del genere:
-Una coppia di scalare
-Una coppia di Ciclidi nani (Ramirezi dicevano, cacatuoides invece ?? Potrebbero andare?)
-un gruppetto di caracidi
Che dite, sarebbe una cosa “fattibile”...
Io i piani li avrei anche già pronti, però sto valutando anche altre idee, ora che sono in tempo
Questa dico

Aggiunto dopo 27 secondi:
Loryemme10 ha scritto: Leggevo anche l’idea di una coppia di P. scalare, degli otocinclus o Corydoras (farei questi ultimi) e un gruppetto di nannostomus (7/8)
O ques’altra.. anche se preferisco la prima

Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Sono fattibili ? La coppia vapresa già formata o prendo più esemplari (4/5), aspetto che si formi, e poi porto indietro i rimanenti? (Ovviamente chiedo prima al negoziante se è disposto a riprenderli :D)

iuter
star3

È un’idea fattibile ??

Messaggio di iuter » 05/01/2019, 23:07

Loryemme10 ha scritto: Ma dici che ci sta da sola, o con abbinamenti simili a quelli che avevi scritto prima ??
solo coppia, sia perchè son grandi sia perchè sono territoriali.

cicerchia80
Amministratore

È un’idea fattibile ??

Messaggio di cicerchia80 » 06/01/2019, 0:20

Li metti da piccoli,formata la coppia poi devi dare indietro gli altri......o prendi dei nanay che sono più piccoli,reggono in comunità ma costicchiano
Stand by

Loryemme10
star3

È un’idea fattibile ??

Messaggio di Loryemme10 » 06/01/2019, 0:27

cicerchia80 ha scritto: Li metti da piccoli,formata la coppia poi devi dare indietro gli altri......o prendi dei nanay che sono più piccoli,reggono in comunità ma costicchiano
Facendo così, con quelli normali (se costicchiano... considerando che dovrei prenderne 5, dovrei sperare che al negozio mi diano un buono acquisto), mettendone 2 (la coppia dopo che si forma), riesco ad inserire qualche altro pesce oppure dovrei fare un mono specifico?
Nel caso debba fare un monospecifico, preferisco aspettare e magari più avanti prenderò un acquario più grande e lo dedicherò a loro, perché non vorrei “usare” un acquario così per due soli pesci, anche se oggettivamente sono molto belli

cicerchia80
Amministratore

È un’idea fattibile ??

Messaggio di cicerchia80 » 06/01/2019, 0:37

Loryemme10 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Li metti da piccoli,formata la coppia poi devi dare indietro gli altri......o prendi dei nanay che sono più piccoli,reggono in comunità ma costicchiano
Facendo così, con quelli normali (se costicchiano... considerando che dovrei prenderne 5, dovrei sperare che al negozio mi diano un buono acquisto), mettendone 2 (la coppia dopo che si forma), riesco ad inserire qualche altro pesce oppure dovrei fare un mono specifico?
Nel caso debba fare un monospecifico, preferisco aspettare e magari più avanti prenderò un acquario più grande e lo dedicherò a loro, perché non vorrei “usare” un acquario così per due soli pesci, anche se oggettivamente sono molto belli
Commento sincero.....
Capisco che gli angeli siano gli angeli,quando mi sono morti due discus che avevo ero quasi contento perchè potevo rimetterli

Tutto se pò fà,ma non è pesce per un acquario di comunità
Se hai loro in vasca gli altri sono pesci da contorno.....
Stand by

iuter
star3

È un’idea fattibile ??

Messaggio di iuter » 06/01/2019, 16:19

Loryemme10 ha scritto:
dovrebeb essere il contrario:
-vasca grande= comunità
-vasca "piccola"= monospecifico

Uguccione
star3

È un’idea fattibile ??

Messaggio di Uguccione » 29/01/2019, 13:37

CD470638-4D9D-4CE8-93C0-A5C0D4E0A076.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

È un’idea fattibile ??

Messaggio di cicerchia80 » 30/01/2019, 7:37

Uguccione ha scritto: CD470638-4D9D-4CE8-93C0-A5C0D4E0A076.jpeg
Ma alla fine ci stanno.....se non ha problemi di convivenza buon per lui

Bloccato