Infondo è meglio se le hai,smuovono un sacco il fondo e mangiano una parte dei detriti.Maximilian ha scritto: ↑06/10/2021, 21:22Le lumache ci sono ancora, appena si accendono le luci ne vedo a miriadi sui
Per il numero di volte, l'ideale sarebbe 5 volte fino ai 10/11 cm ma non è una legge.Maximilian ha scritto: ↑06/10/2021, 21:22Ho cercato di mantenere un ritmo e variegare l'alimentazione come mi avete indicato, ma fatico a fargli fare 5 pasti, spesso arrivo a 4 a malapena.
Inoltre non c'è molta collaborazione da parte loro; inserisco il granulare dopo averlo tenuto 5 min a bagno, si fiondano i cory e gli altri, loro arrivano con molta calma e osservano, poi il blu/nero che si è creato la tana sotto il ramo della radice, comincia ad assaggiare, gli altri si avvicinano e lui li scaccia e non pensa più a mangiare per tenerli lontani, e
Se vedi che comunque crescono e non hanno grossi problemi,vai tranquillo.
Hai notato se vanno sempre nel posto dove il fondo è sgombro da arredi e piante?
Perché un loro comportamento tipico è quello di soffiare sul fondo e mangiare da lì,se è pieno di piante o arredi, preferisco andare dove si tribula meno (almeno di solito fan così

Nella prima foto mi sembrano un po'magretti, ma non so se è il riflesso della luce o la foto uscita così,perché nelle altre mi sembrano apposto.Maximilian ha scritto: ↑06/10/2021, 21:22Ho fatto alcune foto per vedere come procedono, chiedo la vostra autorevole opinione.
Confermi?
Non so perché,ma mi son immaginato tutte le lumache in stile maratona che corrono al riparo