Discus non mangia più

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Discus non mangia più

Messaggio di Jovy1985 » 02/02/2017, 14:32

hantermatty ha scritto:
Jovy1985 ha scritto: Sì... Se prosegui così, sarà messo all angolo e lo stress lo farà ammalare.

Puoi provare prendendo un esemplare più grande.. Ma ancora meglio sarebbe aumentarne il numero complessivo
Io ne volevo prenderne almeno un altro ma cicerchia mi aveva consigliato di fermarmi per ora... ormai ho i parametri stabili da un bel po e prendere il quinto mi avrebbe fatto piacere. Quanti ne posso mettere al massimo, pensando magari in seguito di inserire anche una coppia di Rami?
Ci parlo io con quel brutto ceffo, non avere paura.... Ho avuto a che fare con avanzi di galera peggiori di lui :ymdevil:

Guarda... Ancora sono piccolini. Quindi se ne metti 4 o 6 cambia poco, perché lo stesso dovrai alimentarli molto.

Quanti litri hai per ora?

Io ne aumenterei il numero, e in seguito venderei il surplus...

-ci ripaghi forse la spesa
-te li godi di piu
-non si ammaleranno con questa facilità

Forse dovrai fare cambi più frequenti... Ma non penso sia un problema
:-

hantermatty
star3
Contatta:

Messaggio di hantermatty » 02/02/2017, 14:40

Jovy1985 ha scritto: Guarda... Ancora sono piccolini. Quindi se ne metti 4 o 6 cambia poco, perché lo stesso dovrai alimentarli molto.

Quanti litri hai per ora?

Io ne aumenterei il numero, e in seguito venderei il surplus...

-ci ripaghi forse la spesa
-te li godi di piu
-non si ammaleranno con questa facilità

Forse dovrai fare cambi più frequenti... Ma non penso sia un problema
240 litri signore...
per ora pensi che posso semplicemente aggiungere qualcuno oppure quello lo devo ritornare indietro e prenderne almeno due?
per l'acqua non ho problemi perchè ho l'impianto a osmosi

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 02/02/2017, 19:13

Io quello lo darei indietro... Sarebbe ottimo se potessi farlo. Se adesso ne prendi un altro, e quello lo lasci, il dominante del gruppo continuerá a menarlo.
In 240 litri io ne ho 5..se hai possibilità, io arriverei anche a 6.

hantermatty
star3
Contatta:

Messaggio di hantermatty » 06/02/2017, 10:17

Jovy1985 ha scritto:Io quello lo darei indietro... Sarebbe ottimo se potessi farlo. Se adesso ne prendi un altro, e quello lo lasci, il dominante del gruppo continuerá a menarlo.
In 240 litri io ne ho 5..se hai possibilità, io arriverei anche a 6.
Ok oggi pomeriggio provo ad andarci e vediamo cosa ne esce fuori; magari per ora vedo se riesco ad arrivare a quota 5, cerco di prendere il negoziante per la gola lasciandogli quello e prendendomene due.
Peccato perchè stamani sembrava che volesse mangiare un po... ho provato a dare più cibo del solito però a luce spenta e sembrava andasse un pochino meglio... poi come si è accesa la luce subito iniziavano a correrlo appresso... X(

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 07/02/2017, 12:52

Hanter la soluzione migliore purtroppo è quella.... Sostituire l esemplare, possibilmente con altri 2

hantermatty
star3
Contatta:

Messaggio di hantermatty » 07/02/2017, 14:39

Jovy1985 ha scritto:Hanter la soluzione migliore purtroppo è quella.... Sostituire l esemplare, possibilmente con altri 2
Ieri sono andato e sfortunatamente ne ho trovato solo uno più grande di quello che avevo e sinceramente non mi andava di prendere un altro piccolo da 4 cm che prima o poi avrebbe fatto la stessa fine.
Stavo pensando di introdurre delle artemia liofilizzate e di somministrare al buio di mattina su due lati in modo che il piccolo le mangi senza essere disturbato, cosa ne pensate?

hantermatty
star3
Contatta:

Messaggio di hantermatty » 07/02/2017, 14:40

Cmq anche questo nuovo non è che trova molta pace però non è tartassato come il piccolo e riesce a stare tranquillamente nel banco

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 07/02/2017, 16:08

hantermatty ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:Hanter la soluzione migliore purtroppo è quella.... Sostituire l esemplare, possibilmente con altri 2
Ieri sono andato e sfortunatamente ne ho trovato solo uno più grande di quello che avevo e sinceramente non mi andava di prendere un altro piccolo da 4 cm che prima o poi avrebbe fatto la stessa fine.
Stavo pensando di introdurre delle artemia liofilizzate e di somministrare al buio di mattina su due lati in modo che il piccolo le mangi senza essere disturbato, cosa ne pensate?
è un ottima idea... Distribuisci il cibo su diversi Punti!

hantermatty
star3
Contatta:

Messaggio di hantermatty » 08/02/2017, 15:56

Mi sono ricordato che tenevo delle cisti conservate così mi sono messo a farle ieri; magari il cibo viso sarebbe un'idea ancor migliore di quella liofilizzata e poi consumo quello che già ho.
Nel frattempo posso dire che con il quinto in gioco la situazione si è leggermente calmata, dove c'è meno predominanza del boss e più tolleranza verso il piccolo dove ora sta quasi sempre con loro e oggi per la prima volta ho visto che iniziava a mordicchiare un boccone di cibo secco... prevedo miglioramenti.
Magari se tra un mesetto mi passa qualcosa di buono davanti agli occhi ne prendo un sesto e basta.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 10/02/2017, 11:56

Direi di attendere prima di inserire il sesto... Vediamo come va! Per dare l artemia, dovrai farla crescere un po ;) però certamente il cibo vivo è ottimo.. La cosa migliore.
Io gli do lombrichi

Bloccato