Discus per tutti....si può??

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Tsar
Ex-moderatore

Re: Discus per tutti....si può??

Messaggio di Tsar » 10/04/2015, 13:04

Forcellone ha scritto:Ma a parte certi valori che potrebbero non essere proprio come si dice, la temperatura? So che hanno bisogno di caldo e se facciamo due conti, la vasca grandina, inverno ecc..... la corrente gira! :-?
Vero, però, allo stesso tempo, non c'è bisogno di avere un'illuminazione spinta. ;)
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 10/04/2015, 13:13

Forcellone ha scritto:(Molto bello l'acquario, e poi con questi pesci sono del parere che bastano loro per fare uno spettacolo, esagerare con piante, arredi ecc. non servono per abbellire il tutto, .....solo il giusto, l'indispensabile per la loro salute e tranquillità).
Parere da puro dilettante, non sono esperto. :D

Ma a parte certi valori che potrebbero non essere proprio come si dice, la temperatura? So che hanno bisogno di caldo e se facciamo due conti, la vasca grandina, inverno ecc..... la corrente gira! :-?
Personalmente li tengo a 28 gradi (ma durante il fotoperiodo arrivò oltre 29)
La corrente gira certo...ma un acquario tropicale sta sempre sui 25-26..

La vera differenza si avverte se tieni i carassi...li il termoriscaldatore te lo dimentichi :D
:-

Forcellone
star3

Messaggio di Forcellone » 10/04/2015, 13:42

OK, alla fine si possono compensare i consumi rispetto alla norma di certi acquari tropicali di acqua dolce "ben fatti".

Se si fa il paragone con acquari per carassi la differenza si nota. Ma alla fine prevale soprattutto quella estetica. :-bd

La cosa è fattibile per questo aspetto ;)

:-h
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 16/04/2015, 13:51

Forcellone ha scritto:OK, alla fine si possono compensare i consumi rispetto alla norma di certi acquari tropicali di acqua dolce "ben fatti".

Se si fa il paragone con acquari per carassi la differenza si nota. Ma alla fine prevale soprattutto quella estetica. :-bd

La cosa è fattibile per questo aspetto ;)

:-h
Beh naturalmente un Po di costi in più rispetto un acquario per carassi ci sono :)

Specie nell alimentazione bisogna curare maggiormente i pesci..così come nelle condizioni dell acqua.

Ma credo nulla di più rispetto un classico acquario tropicale :)
:-

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 16/04/2015, 14:42

Sono contento per il tuo acquario che mi è piaciuto tantissimo fin dall'inizio :-bd
Io quoto in pieno il tuo ragionamento, per i costi credo la "botta" maggiore sia data dal riscaldamento, per il resto non vedo differenze significative.
Per quanto riguarda i valori tempo fa ebbi modo di parlare con un ragazzo che li allevava e rivendeva e mi fu detto che solo per favorire le riproduzioni cercava di mantenere determinati valori in vasche dedicate, e che normalmente, se in salute, al contrario di quanto si pensa risultano essere pesci molto adattabili e robusti :-h
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato