Acquario con Rocce Laviche (Ispirazione Iwagumi): che luci?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, kromi

Avatar utente
Carghaez
star3
Messaggi: 625
Iscritto il: 10/10/16, 19:16

Acquario con Rocce Laviche (Ispirazione Iwagumi): che luci?

Messaggio di Carghaez » 10/10/2016, 20:34

Salve a tutti! Mi hanno consigliato di linkare il mio topic (http://www.acquariofiliafacile.it/il-tu ... 20731.html) dove trovere tutte le informazioni riguardo l'acquario di acqua dolce che sto costruendo :D premetto che sono un neofita del campo!

Che ne pensate del sistema di illuminazione (1 neon di dotazione bianco da 25Watt a cui sto abbinando un ulteriore neon, sul rosa, da 25Watt specifico per le piante) di cui sono attualmente provvisto?

Attendo vostre,
Gaetano

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Re: Acquario con Rocce Laviche (Ispirazione Iwagumi): Luci?

Messaggio di Diego » 10/10/2016, 20:36

Ci dovresti specificare la temperatura di colore del tubo installato di fabbrica. Di solito è indicata in kelvin o con un codice a tre cifre che inizia per 8 o 9 (quindi 6000K o 860 per esempio).

La lampada rosa, invece, a dispetto di quanto decantato in etichetta, ha uno spettro che non va molto bene per le piante sommerse.

Se vuoi approfondire: Lampade fluorescenti in acquario
LED in acquario
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Carghaez
star3
Messaggi: 625
Iscritto il: 10/10/16, 19:16

Re: Acquario con Rocce Laviche (Ispirazione Iwagumi): Luci?

Messaggio di Carghaez » 10/10/2016, 20:49

La lampada installata ha 4000 K!

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Re: Acquario con Rocce Laviche (Ispirazione Iwagumi): Luci?

Messaggio di Diego » 10/10/2016, 20:55