Acquisto bombola ricaricabile CO2

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 25/07/2019, 12:54

Mattyx ha scritto: L'elettrovalvola senza pH controller, sonda e centralina di controllo non serve a niente.
Mattyx ha scritto: Io sono per il metodo low tech CO2 sempre accesa h24, Sprecherai un po' di CO2 ma sei sicuro di avere un pH stabile e di non gasare l'acquario se qualcosa si guasta.
Eh...qua potrei scrivere una bibbia =))
Dipende da mille fattori: io ad esempio il vero pH stabile l'ho ottenuto con elettrovalvola e timer :-B
Pur avendo pH controller, che uso in modo diverso.
Questo per dire che dipende sempre dalla vasca, non esiste mai un sistema migliore di un altro per tutti.
Comunque siamo OT e mi fermo.
Tra l'altro ho letto di parecchi casini con chi eroga h24 :-

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Mattyx
star3

Messaggio di Mattyx » 25/07/2019, 13:03

Pisu ha scritto:
Mattyx ha scritto: L'elettrovalvola senza pH controller, sonda e centralina di controllo non serve a niente.
Mattyx ha scritto: Io sono per il metodo low tech CO2 sempre accesa h24, Sprecherai un po' di CO2 ma sei sicuro di avere un pH stabile e di non gasare l'acquario se qualcosa si guasta.
Eh...qua potrei scrivere una bibbia =))
Dipende da mille fattori: io ad esempio il vero pH stabile l'ho ottenuto con elettrovalvola e timer :-B
Pur avendo pH controller, che uso in modo diverso.
Questo per dire che dipende sempre dalla vasca, non esiste mai un sistema migliore di un altro per tutti.
Comunque siamo OT e mi fermo.
Tra l'altro ho letto di parecchi casini con chi eroga h24 :-
Come può essere stabile se per 16 ore al giorno è spenta :-?? Che tra l altro l'acidificazione non è una cosa immediata soprattutto in acquari grandi.

Mi interessa sta cosa si può approfondire da qualche altra parte?

Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 25/07/2019, 13:09

Off Topic
Mattyx ha scritto: Mi interessa sta cosa si può approfondire da qualche altra parte?
Ho in giro più di un topic...
Diciamo che la vera sfida è di compensare alla perfezione l'innalzamento del pH durante il fotoperiodo per azione della fotosintesi.
Con regolazione della CO2 e timer ai giusti orari (leggermente diversi da quelli del fotoperiodo) senza troppe difficoltà, pure in acquario molto spinto, io ho oscillazioni del pH tra giorno e notte di 0,1 punti ;)

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

Jax89
star3

Messaggio di Jax89 » 25/07/2019, 13:53

Faccio la stessa cosa però se apriamo un topic nella sezione giusta ne parliamo :-bd. (se lo aprite mi tirate dentro grazie :D)

Posted with AF APP

Bloccato