Barre LED hairui

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

luigidrumz
Ex-moderatore

Barre LED hairui

Messaggio di luigidrumz » 07/04/2018, 23:15

enrico.pretto ha scritto: Per le alghe comunque il problema a era che avevo carenze sia di ferro che di fosfati che ho risolto da qualche giorno, ora le piante si stanno riprendendo, e nei prossimi giorni metterò anche la CO2, quindi spero che il problema sia già in fase di risoluzione, le piante dopo due settimane che erano ferme si stanno riprendendo
Bene...stiamo imboccando la strada giusta!! Continua così...però bada bene che se incrementi la luce, devi incrementare anche la pappa delle piante...e mi riferisco soprattutto al carbonio (ovvero la CO2 ) : se in macchina spingi l'acceleratore (nel nostro caso aumenti la luce) e non hai la benzina (non hai carbonio) le macchina si ferma... ;)

enrico.pretto
star3
Contatta:

Barre LED hairui

Messaggio di enrico.pretto » 08/04/2018, 7:26

luigidrumz ha scritto: Bene...stiamo imboccando la strada giusta!! Continua così...però bada bene che se incrementi la luce, devi incrementare anche la pappa delle piante...e mi riferisco soprattutto al carbonio (ovvero la CO2 ) : se in macchina spingi l'acceleratore (nel nostro caso aumenti la luce) e non hai la benzina (non hai carbonio) le macchina si ferma...
Buona osservazione, mi sa che prima metto la CO2 e poi in contemporanea accendo la barra LED. So che va un po' OT, ma anche l'anidride carbonica può aumentare le alghe, o quella va solo alle piante? (sarebbe troppo bello :D )

Bloccato