Cambio pompa filtro !!

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Pyromeo66
star3

Cambio pompa filtro !!

Messaggio di Pyromeo66 » 10/01/2024, 16:59

Come da titolo chiedo gentilmente chi mi spiega gentilmente la procedura da attuare …
Venerdì mi arriva la pompa/motore che dir si voglia della mia Fluval FX 6 
Cosa devo fare come procedura importante per appunto svuotare il filtro/pompa e cambiarci sto pezzo che malfunziona e presumo rimarrò a piedi quindi onde evitare lo cambio e fine della cosa … la mia paura è sbagliare qualche cosa e bruciare quest’ultima ancor prima di usarla ..😂😂
Grazie per le info 😉🙏

Ragnar
Moderatore Globale

Cambio pompa filtro !!

Messaggio di Ragnar » 10/01/2024, 21:49

Pyromeo66 ha scritto:
10/01/2024, 16:59
Cosa devo fare come procedura importante per appunto svuotare il filtro/pompa e cambiarci sto pezzo che malfunziona e presumo rimarrò a piedi quindi onde evitare lo cambio e fine della cosa …
Stiamo parlando di un filtro esterno, correggimi se sbaglio... in realtà non mi è mai capitato di sostituire la pompa del filtro esterno. A rigor di logica il "motore" cioè la parte elettrica si trova nell'involucro che è la "bocchetta" a cui è collegato il tubo di uscita del filtro esterno, giusto? In teoria dovrebbe essere (almeno a parole) semplice, cioè svitare quello attuale e avvitare quello nuovo,no? Ovviamente non ho ancora considerato il come tenere il tutto sommerso, senza appunto lasciare a secco i cannolicchi

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!

Pyromeo66
star3

Cambio pompa filtro !!

Messaggio di Pyromeo66 » 11/01/2024, 7:21

Si è esterno il fluval 
Purtroppo fa il matto quel motore pompa …e quindi lo devo cambiare 🤷‍♂️
IO credo che dovrò chiudere le due valvole on/off del filtro allorché non ci sia più flusso poi successivamente far uscire nel lavandino l’acqua rimasta nel filtro togliere i cannolicchi e le spugne e quindi svitare il motore/pompa che si trova nella parte anteriore/frontale del filtro stesso .quindi poi collego i tubi apro on/off si riempirà nuovamente il!bidone ed il gioco dovrebbe essere fatto !?! Credo sia questa la giusta procedura … spero 🤞 

Simo88
star3

Cambio pompa filtro !!

Messaggio di Simo88 » 11/01/2024, 7:39

Ciao!

Se può esserti di aiuto..

Posted with AF APP

Pyromeo66
star3

Cambio pompa filtro !!

Messaggio di Pyromeo66 » 15/01/2024, 8:22

grazie