Come da titolo chiedo gentilmente chi mi spiega gentilmente la procedura da attuare …
Venerdì mi arriva la pompa/motore che dir si voglia della mia Fluval FX 6
Cosa devo fare come procedura importante per appunto svuotare il filtro/pompa e cambiarci sto pezzo che malfunziona e presumo rimarrò a piedi quindi onde evitare lo cambio e fine della cosa … la mia paura è sbagliare qualche cosa e bruciare quest’ultima ancor prima di usarla ..
Grazie per le info
Flora: Rotala rotondifolia, limnophila sessiliflora, Cryptocoryne di vario genere, java moss, eleocharis acicularis, ludwigia mini super red, hydrocotyle tripartita, riccia fluitans e Alternanthera reineckii
Cosa devo fare come procedura importante per appunto svuotare il filtro/pompa e cambiarci sto pezzo che malfunziona e presumo rimarrò a piedi quindi onde evitare lo cambio e fine della cosa …
Stiamo parlando di un filtro esterno, correggimi se sbaglio... in realtà non mi è mai capitato di sostituire la pompa del filtro esterno. A rigor di logica il "motore" cioè la parte elettrica si trova nell'involucro che è la "bocchetta" a cui è collegato il tubo di uscita del filtro esterno, giusto? In teoria dovrebbe essere (almeno a parole) semplice, cioè svitare quello attuale e avvitare quello nuovo,no? Ovviamente non ho ancora considerato il come tenere il tutto sommerso, senza appunto lasciare a secco i cannolicchi
Si è esterno il fluval
Purtroppo fa il matto quel motore pompa …e quindi lo devo cambiare
IO credo che dovrò chiudere le due valvole on/off del filtro allorché non ci sia più flusso poi successivamente far uscire nel lavandino l’acqua rimasta nel filtro togliere i cannolicchi e le spugne e quindi svitare il motore/pompa che si trova nella parte anteriore/frontale del filtro stesso .quindi poi collego i tubi apro on/off si riempirà nuovamente il!bidone ed il gioco dovrebbe essere fatto !?! Credo sia questa la giusta procedura … spero