Consigli su flusso filtro e CO2 Nuovo acquario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- twin74
-
Profilo Completo
Ciao ,sto allestendo un nuovo acquario con filtro interno con l'aiuto di @gery (allestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... 28361.html).
Siccome vorrei usare il sistema Venturi per la diffusione della CO2 volevo un consiglio su come impostare il circuito di uscita del filtro,per avere il miglior rendimento per la CO2.
Tenendo conto che nella parte frontale ci sarà una zona libera con piante basse ,poi man mano che andiamo verso il fondo vorrei mettere piante a stelo a scalare
Nell'immagine ho fatto una bozza di come la penserei io. con l'uscita verso l'angolo posteriore destro.
Ma ho anche sentito pareri che dicevano che l'uscita deve spingere l'acqua verso il filtro in modo che eventuali residui di piante e feci vengono poi invitati ad essere risucchiati dal filtro.
Come diffussore e contagocce ho provato a prendere quello che trovate nella foto , verrebbe messo sull'uscita del filtro in modo che microionizzi la CO2.
Cosa ne pensate.?
Qualsiasi consiglio e ben accetto.
Grazie
Siccome vorrei usare il sistema Venturi per la diffusione della CO2 volevo un consiglio su come impostare il circuito di uscita del filtro,per avere il miglior rendimento per la CO2.
Tenendo conto che nella parte frontale ci sarà una zona libera con piante basse ,poi man mano che andiamo verso il fondo vorrei mettere piante a stelo a scalare
Nell'immagine ho fatto una bozza di come la penserei io. con l'uscita verso l'angolo posteriore destro.
Ma ho anche sentito pareri che dicevano che l'uscita deve spingere l'acqua verso il filtro in modo che eventuali residui di piante e feci vengono poi invitati ad essere risucchiati dal filtro.
Come diffussore e contagocce ho provato a prendere quello che trovate nella foto , verrebbe messo sull'uscita del filtro in modo che microionizzi la CO2.
Cosa ne pensate.?
Qualsiasi consiglio e ben accetto.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- twin74
-
Profilo Completo
- Gery
-
Profilo Completo
Se vuoi fare un venturi direi che semplicemente è una T con un contagocce integrato, per cui non vedo problemi e perplessità realizzative.marco.gemello ha scritto: ↑Come diffussore e contagocce ho provato a prendere quello che trovate nella foto , verrebbe messo sull'uscita del filtro in modo che microionizzi la CO2.
Cosa ne pensate.?
Vale il concetto del venturi classico, più il tubo è lungo e più la CO2 si scioglie bene.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- twin74
-
Profilo Completo
Ha anche un aporosa all'interno ,
come flusso di uscita dell'acqua dal filtro c'è qualche indicazione particolare a parte che sia in basso?
- Gery
-
Profilo Completo
Direi di nomarco.gemello ha scritto: ↑Ha anche un aporosa all'interno ,
come flusso di uscita dell'acqua dal filtro c'è qualche indicazione particolare a parte che sia in basso?
Le mie vasche:
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Figo quell'aggeggino li. Quanto costa? Come si chiama?
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- twin74
-
Profilo Completo
Ciao scusa ma ho visto solo ora la tua richiesta.trotasalmonata ha scritto: ↑Figo quell'aggeggino li. Quanto costa? Come si chiama?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Zommy86
-
Profilo Completo
Nessun
Posted with AF APP
Nessuna valvola di non ritorno?twin74 ha scritto: ↑Ciao scusa ma ho visto solo ora la tua richiesta.trotasalmonata ha scritto: ↑Figo quell'aggeggino li. Quanto costa? Come si chiama?
Posted with AF APP
- twin74
-
Profilo Completo
No ma si puo mettere sul tubo di mandata CO2 , nel mio caso la ho nel regolatore della Askoll