Consigli uv

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Alessandro.Drudi
star3

Consigli uv

Messaggio di Alessandro.Drudi » 14/10/2017, 8:41

Ragazzi quale sterilizzatore uv per filtri esterni mi consigliate di comprare?
Intendo la marca grazie x le risposte

Posted with AF APP
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein :ymapplause:

Gery
star3

Consigli uv

Messaggio di Gery » 14/10/2017, 9:12

Alessandro Drudi ha scritto: Ragazzi quale sterilizzatore uv per filtri esterni mi consigliate di comprare?

Posted with AF APP
Mi sono trovato bene con l’impianto JBL, ma desidero spostare l’attenzione non tanto sulla marca, ma sul tipo di lampadina UV che contengono, visto che quest’ultima è il cuore dell’impianto.
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Alessandro.Drudi (14/10/2017, 9:13)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Alessandro.Drudi
star3

Consigli uv

Messaggio di Alessandro.Drudi » 14/10/2017, 9:16

Gery ha scritto:
Alessandro Drudi ha scritto: Ragazzi quale sterilizzatore uv per filtri esterni mi consigliate di comprare?

Posted with AF APP
Mi sono trovato bene con l’impianto JBL, ma desidero spostare l’attenzione non tanto sulla marca, ma sul tipo di lampadina UV che contengono, visto che quest’ultima è il cuore dell’impianto.
Una buona lampadina cHe caratteristiche tecniche ha?

Posted with AF APP
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein :ymapplause:

Gery
star3

Consigli uv

Messaggio di Gery » 14/10/2017, 9:23

Devi considerare la potenza della lampada in funzione della grandezza della vasca.

Ma il parametro più importante che ti consiglio di verificare è il tipo di lampadina, alcune lampadine infatti si trovano facilmente a un prezzo modesto, mentre alcuni modelli sono difficili da trovare e di conseguenza il loro prezzo sale considerevolmente. :-??
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Silver21100
Ex-moderatore

Consigli uv

Messaggio di Silver21100 » 14/10/2017, 9:24

... mai usato uno in tanti anni , da quel che ne so il tutto si basa su una lampada a raggi UV che irradia il flusso d'acqua in circolazione e per fare questo molte marche hanno messo sul mercato modelli di varie misure e di varie forme , se ci spieghi come e dove lo vorresti installare e di quanto spazio hai a disposizione aiutarti sarà più facile

P.s.
Scusa Gery ci siamo sovrapposti

Posted with AF APP

Alessandro.Drudi
star3

Consigli uv

Messaggio di Alessandro.Drudi » 14/10/2017, 9:33

Silver21100 ha scritto: ... mai usato uno in tanti anni , da quel che ne so il tutto si basa su una lampada a raggi UV che irradia il flusso d'acqua in circolazione e per fare questo molte marche hanno messo sul mercato modelli di varie misure e di varie forme , se ci spieghi come e dove lo vorresti installare e di quanto spazio hai a disposizione aiutarti sarà più facile

P.s.
Scusa Gery ci siamo sovrapposti

Posted with AF APP
La vasca è 240 litri lordi 200 netti e lo vorrei installare sul tubo di mandata del filtro esterno.
Negli articoli però si parla di quarzo come elemento più importante per le lampade uv.
Confusione :-t

Posted with AF APP

Alessandro.Drudi
star3

Consigli uv

Messaggio di Alessandro.Drudi » 14/10/2017, 9:51

Gery ha scritto: Devi considerare la potenza della lampada in funzione della grandezza della vasca.

Ma il parametro più importante che ti consiglio di verificare è il tipo di lampadina, alcune lampadine infatti si trovano facilmente a un prezzo modesto, mentre alcuni modelli sono difficili da trovare e di conseguenza il loro prezzo sale considerevolmente. :-??
Negli articoli però si parla di quarzo come elemento più importante sono confuso

Posted with AF APP

Gery
star3

Consigli uv

Messaggio di Gery » 14/10/2017, 10:14

Alessandro Drudi ha scritto:
Gery ha scritto: Devi considerare la potenza della lampada in funzione della grandezza della vasca.

Negli articoli però si parla di quarzo come elemento più importante sono confuso

Posted with AF APP
Il vetro di quarzo è la parte più importante ma è presente in tutti gli impianti, quello che differisce da un impianto a un altro è il tipo di lampadina e la potenza della stessa.
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Alessandro.Drudi (14/10/2017, 10:15)
Le mie vasche:

Zommy86
star3

Consigli uv

Messaggio di Zommy86 » 14/10/2017, 14:29

Ma non è deleterio per i batteri? Ha senso metterne una?

Posted with AF APP

Gery
star3

Consigli uv

Messaggio di Gery » 14/10/2017, 15:01

Zommy86 ha scritto: Ma non è deleterio per i batteri? Ha senso metterne una?

Posted with AF APP
Non si può generalizzare, diciamo che è sicuramente negativa per i chelanti presenti in vasca, quanto ai batteri dipende molto da come si usa e dal tipo di vasca.
Le mie vasche:

Bloccato