consiglio su cambio del filtro esterno :)

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
danny.9933
star3

Messaggio di danny.9933 » 07/01/2018, 21:00

ciao, dovrei cambiare il filtro che ho da un 3 anni circa e vorrei un consiglio a proposito :)
Il mio attuale filtro è un esterno: HAQUOSS Maxxxima 600. Marca alquanto sconosciuta e suppongo di scarsissima qualità e pure cinese penso ahahahah :)) l'ho comperato per il semplice fatto che avevo bisogno di un filtro esterno e il negozio aveva solo quello e mi sono fatto rifilare il primo che capitava, nonostante volessi prendere un TETRA EX 600. :))

A parte questo il filtro è andato abbastanza bene per i primi due anni e mezzo e ora mi da non pochi problemi per la manutenzione, la rigidità dei tubi (ke sembrano essere di acciaio), l'avvio dopo la manutenzione con la pompa manuale e perdite d'acqua durante il funzionamento (parzialmente risolto, almeno fino al prossima manutenzione =)) )

Vorrei cambiarlo con un HYDOR Professional External Filter 250 :) c'è qualcuno che lo possiede? consigli e opinioni sul questo filtro?

vi allego le foto del mio filtro. :) :) ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 08/01/2018, 20:59

Mi spiace non poterti aiutare, ma in tutta la mia "carriera" ho usato un solo filtro, un modestissimo eden 501...ora chiamo i rinforzi...vediamo se qualcuno ci espone la sua esperienza... ;)

Gery
star3

Messaggio di Gery » 08/01/2018, 21:10

danny.9933 ha scritto: Vorrei cambiarlo con un HYDOR Professional External Filter 250 c'è qualcuno che lo possiede? consigli e opinioni sul questo filtro?
Ciao, conosco sia il tuo che l'Hydor.
In realtà il tuo come rapporto qualità prezzo non è male, a parte le guarnizioni un po' rigide che conviene lubrificare quando si apre, per non farle cristallizzare... :-??

In merito all'hydor al di là del problema storico dei rubinetti che si rompono spesso, quello che posso dirti è che rispetto ad altre marche consuma un po' di più.

Per cui rivolgerei la mia attenzione ad altro... ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

danny.9933
star3

Messaggio di danny.9933 » 09/01/2018, 0:46

Gery ha scritto:
danny.9933 ha scritto: Vorrei cambiarlo con un HYDOR Professional External Filter 250 c'è qualcuno che lo possiede? consigli e opinioni sul questo filtro?
Ciao, conosco sia il tuo che l'Hydor.
In realtà il tuo come rapporto qualità prezzo non è male, a parte le guarnizioni un po' rigide che conviene lubrificare quando si apre, per non farle cristallizzare... :-??

In merito all'hydor al di là del problema storico dei rubinetti che si rompono spesso, quello che posso dirti è che rispetto ad altre marche consuma un po' di più.

Per cui rivolgerei la mia attenzione ad altro... ;)
ciao, allora le mie credo siano già belle che cristallizzate :)) quindi dice che i rubinetti si rompono :-? ma nei modelli della serie professional, oppure nella serie prime o precedenti? :-? hydor dovrebbe essere una buona marca professionale per acquario credo :-? forse con la nuova serie professional hanno risolto :-? :-? :-?

altri modelli che mi consiglia? :)

Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
luigidrumz ha scritto: Mi spiace non poterti aiutare, ma in tutta la mia "carriera" ho usato un solo filtro, un modestissimo eden 501...ora chiamo i rinforzi...vediamo se qualcuno ci espone la sua esperienza... ;)
ciao grazie mille :) a dire il vero il suo filtro non lo conosco, ma non sono un grande esperto =)) ;)

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 09/01/2018, 1:45

Suggerirei Sera, JBL, Tetra, Eheim: con questo materiale non si sbaglia.

Gery
star3

Messaggio di Gery » 09/01/2018, 8:23

Otaku ha scritto: Suggerirei Sera, JBL, Tetra, Eheim: con questo materiale non si sbaglia.
Concordo con Tetra e Eheim, gli altri due un pelo più inferiori.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

danny.9933
star3

Messaggio di danny.9933 » 09/01/2018, 14:48

Otaku ha scritto: Suggerirei Sera, JBL, Tetra, Eheim: con questo materiale non si sbaglia.
grazie dei consigli :) eheim troppo costoso =)) Tetra era la mia opzione iniziale, prima di comperare Haquoss, ma c'è qualcosa che non mi convince :-? e gli altri due sera e jbl non li conosco. :D O:-)

Aggiunto dopo 44 secondi:
Gery ha scritto:
Concordo con Tetra e Eheim, gli altri due un pelo più inferiori.
grazie per il consiglio :) valuterò bene entrambi i filtri per decidere al meglio in caso cambiassi :) :)

Bloccato