Consulto per impianto RO

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Diego
star3

Consulto per impianto RO

Messaggio di Diego » 28/10/2017, 22:47

Per ora la povera Vontron bistrattata produce acqua a circa 15-20 µS/cm.
Quando salirà di più prenderò una sostituta, probabilmente Filmtec, visto che ne parlano bene, ovviamente da 50 gpd visto che ormai ho la pompa booster di questa portata.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

cicerchia80
Amministratore

Consulto per impianto RO

Messaggio di cicerchia80 » 28/10/2017, 22:49

FrancescoFabbri ha scritto: Perché mi pare che dovrebbe avere una pressione estremamente più elevata rispetto al 50 GPD (mi pare che si parli di una decina di bar)
io sapevo che entrava in esercizio dai 2 bar,ma non ci insisto più di tanto
FrancescoFabbri ha scritto: Ovviamente si tratterebbe di avere sicuramente anche un vessel diverso da quello di serie degli impianti da 50 GPD
dovrebbe essere universsale fino ad un tot
Stand by

Diego
star3

Consulto per impianto RO

Messaggio di Diego » 28/10/2017, 22:51

Per riempire la pentola per la pasta devo mettere l'acqua sotto al rubinetto e andare in giro per casa un minuto o due affinché sia piena. Questo per rendere l'idea della pressione che ho a casa (sono al lato opposto della città rispetto alla torre dell'acquedotto).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Consulto per impianto RO

Messaggio di FrancescoFabbri » 28/10/2017, 22:55

cicerchia80 ha scritto:
FrancescoFabbri ha scritto: Perché mi pare che dovrebbe avere una pressione estremamente più elevata rispetto al 50 GPD (mi pare che si parli di una decina di bar)
io sapevo che entrava in esercizio dai 2 bar,ma non ci insisto più di tanto
FrancescoFabbri ha scritto: Ovviamente si tratterebbe di avere sicuramente anche un vessel diverso da quello di serie degli impianti da 50 GPD
dovrebbe essere universsale fino ad un tot
Non ne sono certo al 100%, ma se non mi sbaglio il vessel è uguale al 50 GPD fino a quello da 75 GPD :-?

Per la pressione di esercizio invece ho riferito solo "per sentito dire" :D

Comunque non importa, eventualmente approfondisco per i fatti miei per non andare troppo OT qui #-o

L'importante è che Diego abbia risolto :-bd

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Diego
star3

Consulto per impianto RO

Messaggio di Diego » 28/10/2017, 23:00

Off Topic
Il vessel è lo stesso per 50-75-100 gdp, ovvero 1812.
Comunque per ora sono soddisfatto, con una spesa relativamente modesta perdo molto, molto meno tempo a produrre l'acqua.

Bloccato