Piacere mio! Spero che ti dica bene coi tappini, dai, magari non sono introvabili quanto pensi.
Dubbi su impianto Dennerle Osmose Compact 130 & conduttivimetro cinese
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Xeno
-
Profilo Completo
- Xeno
-
Profilo Completo
cicerchia80 ha scritto: ↑03/05/2020, 1:49Una cosa cge puoi fare subito è il risciacquo della membrana, se non ha una valvola apposta, stacca il restrittore (pezzo N7) e fai uscire un 20- 30 litri a ruota libera
E così ho avuto il canzo. Dovendo filtrare una ventina di litri per un cambio d'acqua mi sono rivisto il manuale in cerca di istruzioni su come cambiare il limitatore di portata, e ho scoperto che il risciacquo della membrana è consigliato con regolarità (ecco cosa succede a non fare attenzione)
Epperò mi sono ingloriosamente fermato al primo ostacolo.
Le ho provate tutte, a parte forzare, ma pur avendo gioco la parte di plastica bianca che fa da raccordo tra il tubo e il pezzo N7 proprio non viene via.
Purtroppo nemmeno su Youtube riesco a cavare un ragno dal buco, magari qualcuno fa in tempo a darmi una dritta prima del prossimo tentativo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Massy74
-
Profilo Completo
Ciao non è facilissimo ma neanche impossibileXeno ha scritto: ↑15/06/2020, 1:36cicerchia80 ha scritto: ↑03/05/2020, 1:49Una cosa cge puoi fare subito è il risciacquo della membrana, se non ha una valvola apposta, stacca il restrittore (pezzo N7) e fai uscire un 20- 30 litri a ruota liberaE così ho avuto il canzo. Dovendo filtrare una ventina di litri per un cambio d'acqua mi sono rivisto il manuale in cerca di istruzioni su come cambiare il limitatore di portata, e ho scoperto che il risciacquo della membrana è consigliato con regolarità (ecco cosa succede a non fare attenzione)
Dennerle Osmose Compact - calendario manutenzione.jpg
Epperò mi sono ingloriosamente fermato al primo ostacolo.Non riesco a liberare il tubicino dell'acqua di scarto dal limitatore di pressione... e le istruzioni non aiutano:
Dennerle Osmose Compact - istruzioni rimozione limitatore di portata.JPG
Le ho provate tutte, a parte forzare, ma pur avendo gioco la parte di plastica bianca che fa da raccordo tra il tubo e il pezzo N7 proprio non viene via.
Dennerle Osmose Compact - limitatore di portata.jpeg
Purtroppo nemmeno su Youtube riesco a cavare un ragno dal buco, magari qualcuno fa in tempo a darmi una dritta prima del prossimo tentativo?![]()
Devi far andare in avanti fino alla battuta la coroncina bianca che tiene il tubicino e tirare via di conseguenza il tubo
Sono attacchi automatici sicuramente belli e funzionali ma noiosetti x le opere di manutenzione
Spero di essere stato chiaro

Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi: Qui ho provato a farti capire ciò che devi fare
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Xeno
-
Profilo Completo
Grandissimo @massy74! Ci ho provato e voilà, il tubicino viene via senza problemi. Io avevo capito che si dovesse estrarre la coroncina. 
La prossima volta che installo l'impianto procedo al risciacquo. Unico problema: potrebbe volerci un po', visto che al momento cambi d'acqua in programma non ce ne sono. Appena vado aggiorno!
La prossima volta che installo l'impianto procedo al risciacquo. Unico problema: potrebbe volerci un po', visto che al momento cambi d'acqua in programma non ce ne sono. Appena vado aggiorno!
- Massy74
-
Profilo Completo
Mi commuovo :ymblushing: :ymblushing: grazie mille

Ho fatto il disegno sicuramente era più facile

BravissimoXeno ha scritto: ↑16/06/2020, 12:49Grandissimo Massy74! Ci ho provato e voilà, il tubicino viene via senza problemi. Io avevo capito che si dovesse estrarre la coroncina.

Qualsiasi cosa siamo qui

Posted with AF APP