Elettrovalvola
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Cristian2407
-
Profilo Completo
Elettrovalvola
Salve, quando ho comprato l'acquario usato il venditore mi ha dato anche un elettrovalvola ma non so come si usa. qualcuno me lo potrebbe spiegare grazie.
- Massy74
-
Profilo Completo
Elettrovalvola
CiaoCristian2407 ha scritto: ↑Salve, quando ho comprato l'acquario usato il venditore mi ha dato anche un elettrovalvola ma non so come si usa. qualcuno me lo potrebbe spiegare grazie.

Va messa tra il tubicino che esce dal riduttore di pressione e il tubicino della valvola di non ritorno che è quella che sta prima del diffusore che sta in vasca
Se non possiedi l'impianto di CO2 non ti serve a nulla per il momento

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Massy74 per il messaggio:
- trotasalmonata (10/08/2019, 12:56)
- Cristian2407
-
Profilo Completo
Elettrovalvola
Grazie mille, si possiedo un impianto CO2 ma mi manca il riduttore di pressione che andrò a comprare. come funziona l'elettrovalvola? @massy74
- Eurogae
-
Profilo Completo
Elettrovalvola
il nostro amico @massy74 è in vacanzaCristian2407 ha scritto: ↑come funziona l'elettrovalvola?

ti rispondo io... partiamo dal fatto che funziona elettricamente, importante vedere sulla bobina la tensione di esercizio, in quanto può variare da 12-24-220volt.
Definito questo, alimentandola e sotto timer, apre e/o chiude il passaggio della nostra CO2. Molto semplice....nel caso avessi dubbi, siamo qua

Posted with AF APP
Gaetano
- Massy74
-
Profilo Completo
Elettrovalvola
Cristian scusa ho letto il messaggio ieri sera tardiEurogae ha scritto: ↑il nostro amico @massy74 è in vacanzaCristian2407 ha scritto: ↑come funziona l'elettrovalvola?![]()
ti rispondo io... partiamo dal fatto che funziona elettricamente, importante vedere sulla bobina la tensione di esercizio, in quanto può variare da 12-24-220volt.
Definito questo, alimentandola e sotto timer, apre e/o chiude il passaggio della nostra CO2. Molto semplice....nel caso avessi dubbi, siamo qua

Quoto Euro ed aggiungerei che alcuni acquariofili non la utilizzano e a secondo i valori della vasca lasciano la CO2 h24
Euro ed io non siamo di quest'avviso

Inoltre la si può utilizzare con "un'altra diavoleria elettronica" (come le chiamo io) ovviamente scherzo

Quest'ultima al variare del pH lo trasmette alla centralina che a sua volta da il consenso ad una periferica che aziona l'elettrovalvola in tuo possesso e fornisce CO2 in vasca
Il phmetro non è assolutamente indispensabile anzi viene usato maggiormente dove ci sono pesci e acquari di una certa importanza
Scusa lo sproloquio e se ti avessi confuso le idee x qualsiasi cosa siamo qui
Buona domenica

Posted with AF APP
- Cristian2407
-
Profilo Completo
Elettrovalvola
Grazie mille @Eurogae, magari in futuro comprerò anche io un PHmetro ma per il momento che nella vasca non ci sono pesci preferisco usare l'elettrovalvola solo con il fotoperiodo della vasca in questo momento.
buona domenica anche a te
buona domenica anche a te