Filtro esterno per 100 litri

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Harker92
star3

Messaggio di Harker92 » 05/06/2017, 19:20

Ciao a tutti sono un neofita che da 6 mesi circa ha un acquario di 100 lt con pesci di acqua dolce ^_^
Vorrei cambiare il filtro interno per mettere solamente il filtro esterno (per guadagnare spazio, e per di più devo ridare al mio amico il suo filtro).

Sono due giorni che leggo e che cerco ho trovato questi filtri ma io non so se ne vale la pena ne sono capace a scegliere la potenza giusta per il mio acquario :O

POTETE aiutarmi? spero di si, qui sotto vi elenco i filtri che ho trovato

PRODAC FILTRO ESTERNO DF 1400 che mi sa è troppo elevato per il mio 100 lt forse potrei scegliere qualcosa di meno potente sempre dello stesso modello.

TETRA FILTRO ESTERNO EX 800 PLUS

poi altri 1000 che sono circa sempre gli stessi :)

Diego
star3

FIltro esterno

Messaggio di Diego » 05/06/2017, 19:26

Per un 100 litri basterà guardare ai modelli tarati per questo litraggio.

Una buona caratteristica da guardare è il rapporto portata/volume filtrante, che deve essere basso. Infatti, se la massa filtrante è alta e la portata bassa l'efficacia del filtro sarà migliore.

Come consiglio, modelli buoni ed economici sono gli Eden, gli Askoll Pratiko, i JBL e*01 (es JBL e401)...

Magari prova a vedere i modelli che trovi e i prezzi e li confrontiamo :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Harker92
star3

FIltro esterno

Messaggio di Harker92 » 05/06/2017, 19:41

Ciao diego grazie della risposta, va bene confrontiamo insieme :)

I due che ho scritto sopra li escludi? su internet tutti ne parlano bene :)

Tetra Filtro esterno Tetratec ex 800 Plus
Specifiche tecniche:

capacità acquario: 100-300
portata 790 L/h