Nel retro c'è scritto 230 bar... in ogni caso farò con molta cautela, magari lo provo col sera prima di utilizzare l'inline che arriveràFulldynamix ha scritto:Questo riduttore di pressione penso sia per l' ossigeno per le saldatrici a cannello. Tecnicamente dovrebbe essere idoneo anche per la CO2. L' unica pecca il manometro secondario va sino ai 20 L/min!!!! cioè sino ai 50 Bar!! Attenzione!! Il diffusore in ceramica avra una resistenza dei 1,5 max 3 Bar. Stai attento quando apri il bombolone..Il rubinetto del regolatore deve essere TOT chiuso e poi con leggerezza lo apri. Osserva il contabolle...guarda che ci passino 30-40 bolle all' inizio. Dunque il manometro secondario forse forse si spostera di qualche milimetro quando aprirai il rubinetto del regolatore. Dunque sarà innutilizzabile. Mettici una fascetta sui tubicini.Franz77 ha scritto:Ok, ne ho trovato uno da brico per 30€... speriamo vada bene! per ora l'ho solo avvitato ma senza provarlo perchè non avevo una chiave per stringere bene...
Vi aggiorno prossimamente...
Il bombolaio è arrivato (5kg)!
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Franz77

-
Profilo Completo
Re: Il bombolaio è arrivato (5kg)!
- Fulldynamix

-
Profilo Completo
- Franz77

-
Profilo Completo
Tutto a posto! non è esploso nulla e fra l'altro è precisissimo, più di quello hydor dedicato \:D/
- Fulldynamix

-
Profilo Completo
- naftone1
-
Profilo Completo
molto bene 
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Rob75
-
Profilo Completo
Diego, scusa, ma con l'Askoll 30bpm mi sembrano un'esagerazione, considerando che la tua vasca non è grandissima e hai (da profilo) KH7Diego ha scritto:Se interessa, io come diffusore ho quello dell'Askoll. Montato nella posizione giusta, in basso sotto al filtro, con 30 bolle/minuto ho circa 30 mg/l di anidride carbonica disciolta (valore letto misurando pH prima e dopo agitazione)
Potresti essere ai limiti per l'effetto tampone, quindi staresti sprecando della CO2...fossi in te proverei ad abbassare a 25bpm e, se il pH resta costante, abbasserei ulteriormente fin dove serve!
OT: leggendo il tuo profilo ho letto 1000 µS/cm
Sono daccordoFulldynamix ha scritto:Mettici una fascetta sui tubicini.
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Diego

-
Profilo Completo
Rob75 ha scritto: Diego, scusa, ma con l'Askoll 30bpm mi sembrano un'esagerazione, considerando che la tua vasca non è grandissima e hai (da profilo) KH7![]()
Potresti essere ai limiti per l'effetto tampone, quindi staresti sprecando della CO2...fossi in te proverei ad abbassare a 25bpm e, se il pH resta costante, abbasserei ulteriormente fin dove serve!
OT: leggendo il tuo profilo ho letto 1000 µS/cm...come ci sei arrivato?!
È un problema in effetti in via di risoluzione proprio in questi giorni, ho già abbassato un po' l'erogazione
La conducibilità è stata alzata dal Manado, che rilascia magnesio, tant'è che la GH mi è andata a quasi 20, da 8. Sto risolvendo con alcuni cambi cospicui, come mi è stato consigliato qui. Ora sono a 13 di GH e 700 µS/cm di conducibilità. Abbassare conducibilità
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Fulldynamix

-
Profilo Completo
Come va con la valvoda dell' erogatore??
Qualche notizia? Cosa mostra il manometro della bassa pressione?
Qualche notizia? Cosa mostra il manometro della bassa pressione?
- Franz77

-
Profilo Completo
Eccomi, ho montato l'inline con circa 1,5m di pompa sul filtro e direi che va benone, sto erogando circa 42 bpm e la CO2 esce praticamente totalmente dissolta.
I manometri segnano quello che vedete in foto e per sicurezza ho fascettato tutte le giunture.

I manometri segnano quello che vedete in foto e per sicurezza ho fascettato tutte le giunture.

- Fulldynamix

-
Profilo Completo
Ottimo lavoro..50 atm la pressione della bombola e il secondo manometro non segna la pressione ma litri al minuto. Beh va bene lo stesso, tanto a noi serve sapere quante bolle al minuto fa. Tu dici 42 bpm e lui ti dice 2,5 l/min (mi pare che non è così in realta) mah.
- Questi utenti hanno ringraziato Fulldynamix per il messaggio:
- Franz77 (25/02/2016, 0:49)