Quei neon (che non sono di fabbrica) sono dei 765 ed oltre ad avere una resa cromatica bassa( in acquariofilia si usa la serie 8xx e 9xx) sono anche vecchi quindi da sostituireDiego ha scritto:a risparmiare sull'acquisto dei neon e può scegliersi quanta potenza installare. Altrimenti può tenere i neon di fabbrica.
Illuminazione Cayman 60 pro per Betta
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- pantera
-
Profilo Completo
Re: Illuminazione Cayman 60 pro per Betta
Ultima modifica di pantera il 28/02/2016, 16:43, modificato 1 volta in totale.
- Diego
-
Profilo Completo
Intendevo i neon come da fabbrica
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- andrefabi
-
Profilo Completo
Grazie ragazzi colpa mia che magari non mi sono spiegato bene nel primo messaggio a me interessava sapere se la composizione che ho già era sufficiente non so se sia l'originale perché l'acquario non è nuovo ma usato...Diego ha scritto:Se è possibile fare la modifica e si sente di farla, va a risparmiare sull'acquisto dei neon e può scegliersi quanta potenza installare. Altrimenti può tenere i neon di fabbrica.pantera ha scritto:non riesco proprio a capire questa necessità di modificare l'illuminazione
Con le domande stavo cercando proprio di arrivare a questo, volevo offrire un ventaglio di opzioni
Se era possibile eviterei modifiche vista la mia manualitá pari a 0

- Diego
-
Profilo Completo
Se non te la senti di fare modifiche, prendi due neon da quindici watt, codice 865 e sei a posto. 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- andrefabi
-
Profilo Completo
Diego ha scritto:Se non te la senti di fare modifiche, prendi due neon da quindici watt, codice 865 e sei a posto.

- andrefabi
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi sono andato in ferramenta hanno i neon con codice 840 possono andare lo stesso?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
No. 840 vuol dire che hanno 4000K.
Ti servono gli 865 o 864.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- andrefabi
-
Profilo Completo
Se no avevo visto questi:GiuseppeA ha scritto:No. 840 vuol dire che hanno 4000K.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Vanno bene i neon da ferramenta 865 (o 864).
I Dennerle che hai messo lì vanno benissimo, ma sono neon appositi per acquario (costano anche un po' di più).
I Dennerle che hai messo lì vanno benissimo, ma sono neon appositi per acquario (costano anche un po' di più).
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Questi sono dell aDennerle. Sono fatti "apposta" per gli acquari e quindi ce ne infischiamo della gradazione.
Questi in particolare, Special plant, tendono al giallo. Per le piante sono una manna da cielo ma a molti l'effetto che si ottiene non piace.
Scusa Diego..sovrapposti.
Questi in particolare, Special plant, tendono al giallo. Per le piante sono una manna da cielo ma a molti l'effetto che si ottiene non piace.
Scusa Diego..sovrapposti.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.