Impianto CO2 commerciale per acquario 60 Litri

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Eddie78
star3

Messaggio di Eddie78 » 05/10/2017, 0:49

Salve a tutti ragazzi! :-h

Tra i vari impianti commerciali per la somministrazione di CO2, quale mi consigliereste per il mio acquario da 60 litri?

Cerco qualcosa di adatto ad un principiante come me e possibilmente non troppo costoso...

Nella sezione "Fertilizzazione" FrancescoFabbri mi diceva che è soddisfatto del suo Askoll Pro Green System che su Amazon è venduto a circa 90 euro.

Si può sperare di trovare qualcosa di valido alla metà del prezzo?

Premetto che mi sono letto gli articoli sul fai da te (lieviti e citrico), ma al momento mia moglie non ne vuole sapere (e probabilmente ha ragione dato il poco spazio a disposizione e la posizione raggiungibile da quel curiosone del nostro bimbo di 4 anni...)

Grazie mille in anticipo!

Gery
star3

Messaggio di Gery » 05/10/2017, 8:42

Ciao, se non hai fretta visto i tempi di spedizione puoi prendere in considerazione un impianto cinese che puoi trovare su ebay o su AliExpress.

Ne troverai vari modelli dai più semplici a quelli più complicati con elettrovalvola, ecc.., naturalmente più è semplice e più è affidabile, oltre il vantaggio di costare meno. ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

luigidrumz
Ex-moderatore

Messaggio di luigidrumz » 05/10/2017, 9:04

Oppure puoi cercare su subito...e chissà qualcuno ha qualcosa che fa al caso tu... :-bd

Posted with AF APP

Eddie78
star3

Messaggio di Eddie78 » 07/10/2017, 0:32

Buona idea, grazie! :-bd
Cosa mi dite del Ferplast kit CO2? Lo vendono a 34,29 euro e sembrerebbe una soluzione piuttosto seria...
E' vero che è un sistema a fermentazione, ma la bottiglia sembra piuttosto piccola ed essendo stata pensata apposta e con degli attacchi specifici forse forse riuscirei a farlo accettare alla moglie...
Pensate che con questo sistema in futuro potrei aventualmente passare anche alla bombola di CO2?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato